Tutti pazzi per Baldanzi, parla l’agente: “Il Napoli lo segue”

Tommaso Baldanzi, centrocampista offensivo ventunenne dell’Empoli, piace alla Juve, all’Inter, al Napoli e alla Roma. Di certo il ragazzo è uno dei nuovi talenti più in vista in Serie A.

Il suo procuratore Pastorello ha cercato di spiegare come mai il classe 2003 è esploso proprio all’Empoli. Intervenuto a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch PVPLAY, Andrea Pastorello, procuratore sportivo del giovane Tommaso Baldanzi ha parlato dei segreti del successo del ragazzo e delle sue prospettive future.

Exploit di Baldanzi, parla l'agente - www.ilveggente.it
Baldanzi ©️LaPresse

Con quattro goal segnati in quattordici partite e prestazioni sempre di alto livello, il ragazzo cresciuto nel Castelfiorentino e poi nelle giovanili dell’Empoli è considerato da molti addetti ai lavori uno dei più promettenti talenti italiani. “Tommaso è un grande talento e sta vivendo in un ambiente perfetto per crescere“, ha rivelato l’agente. “Noi godiamo di settimana in settimana delle sue prestazioni, sapendo che sta lavorando nell’ambiente giusto. Dobbiamo rimanere molto tranquilli e sereni, lui lo è, ma ripeto il calciatore ha ampi margini di miglioramento”.

Pastorello ha poi voluto elogiare il ruolo di Zanetti, che considera il vero artefice dell’esplosione del suo giovane assistito: “Io penso sempre che la fortuna di tutti i calciatori sia data dagli allenatori e da chi ne percepisce il talento e li mette in campo. La nostra Serie A non è abituata a vedere allenatori che si prendano questa responsabilità e gestiscano questi talenti cristallini. Zanetti ha dei grandissimi meriti perché ha saputo dosarlo, ha saputo introdurlo e Tommaso è stato bravissimo a rispondere sul campo e a ripagargli la fiducia che gli è stata data”.

L’esplosione di Baldanzi, su di lui Napoli e Juve

E a proposito delle tante squadre interessate a Baldanzi, Andrea Pastorello ha detto che non trova strano che il ragazzo sia già corteggiato da delle big. “Credo sia normale: gioca bene quindi è un calciatore attenzionato dalle big. Non mi sembra che ci siano molti 2003 che stanno giocando in Serie A. Noi oggi dobbiamo pensare a fare bene di settimana in settimana. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo, il dopo verrà di conseguenza”.

Exploit di Baldanzi, parla l'agente - www.ilveggente.it
Baldanzi – ilveggente.it

Tra le grandi società del nostro calcio interessate a Baldanzi c’è anche il Napoli. E Pastorello ha voluto parlare anche dell’exploit della squadra allenata da Spalletti, che potrebbe essere la prossima destinazione del giovane nato a Poggibonsi. “Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero. Oggi il livello del Napoli è elevatissimo. Da un punto di vista tecnico, il prossimo step del calciatore è trovare una soluzione dove possa giocare”.

Bisogna capire, questo è un salto molto importante e non parlo solo del Napoli“, ha concluso il procuratore. “Ci sono pochi 2003 che giocano in Italia e in Serie A. Non è quindi un mistero che molti club lo stiano seguendo”.

Impostazioni privacy