Berrettini e quel tweet inaspettato: Kyrgios non ci sta

Berrettini, il tweet che è circolato sui social network ha lasciato tutti di stucco: la reazione di Kyrgios e quello sfogo inaspettato.

Da una parte c’è il bravo ragazzo dal fascino mediterraneo. Dall’altra c’è il bad boy del circuito maschile, che avrà pur messo la testa a posto ma che resterà per sempre uno dei tennisti più ribelli che la storia di questo sport possa annoverare.

Berrettini e quel tweet inaspettato: Kyrgios non ci sta
Instagram

Matteo Berrettini e Nick Kyrgios, è di loro che stiamo parlando, appartengono a due mondi paralleli che non s’incontreranno mai. E questo sebbene, per la verità, una cosa in comune, al di là del talento, ce l’abbiano. Hanno gusti molto simili, il romano e il nativo di Canberra, considerando che entrambi hanno avuto una storia con l’affascinante tennista di origini croate Ajla Tomljanovic. Ma per entrambi è ormai acqua passata e non è questa, in ogni caso, la storia che intendiamo raccontarvi oggi.

C’è un episodio che ha avuto come protagonisti, di recente, i due campioni del circuito Atp. Il cui sfondo è stato, inaspettatamente, il social network Twitter. Non aspettatevi liti o frecciate, perché non è accaduto nulla di tutto ciò. È successo anzi qualcosa di veramente inaspettato, in un certo senso.

Berrettini sotto attacco, ma c’è Kyrgios a difenderlo

Tutto ha avuto inizio per colpa, se così si può dire, di Nicola Pietrangeli. Il leggendario tennista italiano ha detto, nei giorni scorsi, qualcosa di non troppo carino sul conto di Matteo Berrettini.

A margine di un evento al termine del quale gli è stato consegnato un premio alla carriera, l’ex campione ha tirato le somme del tennis azzurro. Ha elogiato Sinner e Musetti ma bacchettato il romano, che sarebbe reo, a suo dire, di pensare più alla pubblicità che non al tennis. Lo ha paragonato ad Adriano Panatta, addirittura, con un commento non troppo felice: “È fantastico dalla vita in su – ha detto, alludendo al fascino che ha permesso al tennista capitolino di affermarsi anche in altri ambiti – ma le gambe…

Le sue dichiarazioni non sono piaciute, naturalmente, ai fan di Berrettini. Ma non le ha apprezzate, a quanto pare, neanche lo stesso Nick Kyrgios, fermo ai box per infortunio, che imbattutosi nella notizia su Twitter ha ben pensato di commentarla a modo suo. “Ma non dovrebbe essere lui a decidere – ha osservato l’atleta aussie, “attaccando” Pietrangeli – a cosa dare priorità?”. “Per alcuni di noi i soldi sono importanti” ha poi aggiunto il viceré di Wimbledon 2022, che non ha mai nascosto il fatto di giocare per guadagnare e fare la bella vita. E chi se lo sarebbe mai aspettato che a difendere Matteo sarebbe stato nientepopodimeno che il bad boy di Canberra?

Impostazioni privacy