Roma-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Verona è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Roma è tornata con una sconfitta sul groppone da Salisburgo e giovedì prossimo avrà un solo risultato a disposizione nella gara di ritorno dell’Olimpico.

Roma-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Abraham ©️LaPresse

José Mourinho a fine partita ha elogiato il club austriaco, lodando soprattutto la capacità di scoprire giovani talenti ma ha anche sottolineato che la sua squadra avrebbe meritato di segnare almeno un gol, alla luce dei numerosissimi errori sottoporta. I giallorossi continuano a concretizzare poco rispetto a quanto creano e adesso rischiano di concludere anzitempo l’avventura in Europa League. L’allenatore portoghese ha poi ribadito un concetto che aveva già espresso più volte in occasione del doppio impegno. E cioè che la Roma non ha una rosa all’altezza per poter fare bene in due competizioni. Sabato scorso intanto Pellegrini e compagni hanno di nuovo rallentato, non andando oltre un pareggio nella trasferta salentina con il Lecce (1-1). Nelle ultime cinque uscite – compresa la prestazione sciagurata contro la Cremonese in Coppa Italia – la Roma è stata capace di battere solo l’Empoli, portando a casa il terzo clean sheet casalingo consecutivo.

Il Verona ha riaperto la lotta salvezza

È da novembre 2014 che i giallorossi non tengono la porta inviolata nel proprio stadio per quattro gare di fila. Prima di tornare a concentrarsi sull’Europa, gli uomini di Mourinho dovranno consolidare il quarto posto e difenderlo dai possibili assalti di Milan e Lazio.

Roma-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Ngonge ©️LaPresse

Nella Capitale è di scena il Verona, una delle squadre più in forma nell’ultimo periodo, che è tornato a credere in una salvezza che lo scorso autunno sembrava utopistica. In zona retrocessione praticamente solo gli scaligeri stanno facendo punti, rinvigoriti dall’arrivo dell’ex tecnico del Cosenza Marco Zaffaroni, al suo esordio assoluto in massima serie. In gialloblù nel giro di qualche settimana hanno quasi azzerato lo svantaggio nei confronti della quartultima posizione ed ora appena due lunghezze li separano dallo Spezia. Il Verona approda all’Olimpico sulla scia di ben quattro risultati utili consecutivi: lunedì si è aggiudicato l’importantissimo scontro diretto con la Salernitana, trafitta da un gol dell’interessante attaccante Ngonge, acquistato a gennaio dagli olandesi del Groningen.

Roma-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho è in ansia per le condizioni di Paulo Dybala, uscito malconcio dal match di Europa League con il Salisburgo. L’argentino rischia di non essere disponibile contro il Verona e la sensazione è che saranno decisivi gli ultimi test. Nel caso in cui desse forfait, al suo posto sulla trequarti ci sarà con ogni probabilità El Shaarawy. In mezzo invece Bove dovrebbe far rifiatare Matic, mentre sulle fasce agiranno Zalewski e Celik.

Nel Verona mancherà Djuric, che si è appena operato al menisco. Dunque l’attacco verrà formato da Ngonge, ormai insostituibile, e dall’ex Benevento Gaich, un altro che è arrivato nel mercato di gennaio. A destra è ballottaggio tra Depaoli e il rientrante Faraoni, che dovrebbe partire dalla panchina. In difesa spazio a Coppola, Hien e Magnani.

Come vedere Roma-Verona in diretta tv e in streaming

Roma-Verona, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Roma non perde da ben 25 gare interne con il Verona, che al tempo stesso ha il peggior rendimento esterno del torneo. Fuori casa i gialloblù stentano ad ingranare ed è per questo che si può dare fiducia alla squadra di Mourinho. Anche senza Dybala, i giallorossi restano favoriti per i tre punti in una gara in cui le reti complessive potrebbero essere meno di tre, un film già visto nelle ultime sei partite giocate all’Olimpico.

Le probabili formazioni di Roma-Verona

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich.

Il Verona riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (63%, 118 Votes)
  • (37%, 70 Votes)

Total Voters: 188

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy