Salisburgo-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Salisburgo-Roma è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Non ha di certo fatto i salti di gioia, José Mourinho, subito dopo il sorteggio di Nyon dello scorso novembre che ha abbinato la sua Roma all’ostico Salisburgo nello spareggio che mette in palio un posto negli ottavi di finale di Europa League.

Salisburgo-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Certo, nell’urna c’erano avversari ben più insidiosi e blasonati degli austriaci ma la squadra di Matthias Jaissle, rinomato serbatoio di talenti da cui ormai da anni attinge il Lipsia – approfittando del fatto che la proprietà sia la stessa – è una bella gatta da pelare. Ne sa qualcosa il Milan, che l’ha affrontato nel girone di Champions League, pareggiando all’andata e vincendo al ritorno. Il Salisburgo è arrivato terzo dietro al Chelsea e ai rossoneri, collezionando sei punti in sei partite: bottino deludente, soprattutto per via del dato relativo ai gol segnati (a malapena cinque) che però non deve trarre in inganno i giallorossi. Jaissle è al timone di una squadra molto giovane – i giallorossi dovranno tenere particolarmente d’occhio i due talentini Sesko e Susic – i cui tratti distintivi sono il forte dinamismo in fase di non possesso e la grande intensità con cui affrontano ogni avversario.

Vietato snobbare il Salisburgo

Salisburgo che, nonostante la numerose cessioni avvenute in estate, non si è snaturato, continua a perseguire la solita filosofia ed a livello continentale vanta anche una certa esperienza, avendo raggiunto la semifinale di Europa League nella stagione 2017-18.

Salisburgo-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

In patria nessuno riesce a contrastarlo ormai da anni: stavolta ci sta provando lo Sturm Graz ma i biancorossi al momento hanno sei punti in più. In Austria la stagione è ricominciata da pochi giorni: nell’ultimo fine settimana il Salisburgo ha travolto 4-0 l’Austria Lustenau dopo essere stato eliminato dallo Sturm Graz dalla coppa nazionale ai calci di rigore. La Roma invece viene dal deludente pareggio di Lecce, dove al vantaggio di Baschirotto ha replicato Dybala dal dischetto. I capitolini sono rimasti in scia ad Atalanta e Milan, conservando il quarto posto, ma hanno sciupato l’ennesima occasione contro un avversario alla portata come quello salentino. Mourinho e i suoi, arrivati secondi dietro al Betis nella fase a gironi, dovranno fare massima attenzione al centravanti Okafor, già nove reti finora, ed al suo compagno di reparto Adamu, in ballottaggio con Fernando.

Anche Sesko potrebbe entrare a gara in corso. L’unico dubbio di Mou è invece a destra: si contendono una maglia Zalewski e Celik, mentre a centrocampo chiede spazio Bove.

Come vedere Salisburgo-Roma in diretta tv e in streaming

Salisburgo-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Salisburgo-Roma anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Roma è rimasta imbattuta in dieci delle ultime undici gare ufficiali e l’ottima tenuta difensiva dovrebbe permettergli di evitare la sconfitta nell’ostica trasferta austriaca. Non è da escludere, tuttavia, che il Salisburgo riesca a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Roma

SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Gourna-Douath, Seiwald, Kjaergaard; Sucic; Fernando, Okafor.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Salisburgo-Roma: chi vince?

  • Pareggio (41%, 74 Votes)
  • Salisburgo (32%, 58 Votes)
  • Roma (27%, 49 Votes)

Total Voters: 181

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy