Newcastle-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Liverpool è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Lunedì scorso il Liverpool è tornato alla vittoria in Premier League e l’ha fatto in una delle gare più sentite della stagione: il derby con l’Everton. I Toffees incutevano qualche timore dopo il cambio in panchina (Dyche al posto di Lampard) e l’impronosticabile successo contro l’Arsenal capolista, ma nella serata di Anfield è filato tutto liscio come l’olio. O quasi.

Newcastle-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Salah ©️Ansafoto

Prima Salah e poi il nuovo acquisto di gennaio Gakpo, con un gol per tempo, hanno spento qualsiasi velleità dei cugini, regalando a Jurgen Klopp i primi tre punti dallo scorso dicembre. La situazione resta in ogni caso complicata per quanto riguarda il campionato. Insieme al Chelsea, l’altra grande delusione, i Reds rischiano di non giocare la Champions League. In classifica sono attardatissimi, ma rispetto ai Blues sono messi un po’ meglio. Innanzitutto perché l’attuale quarta, il Newcastle, ha giocato una gara in più. E poi perché la prossima gara di Premier League il Liverpool la disputerà proprio nel fortino dei Magpies e con un’eventuale vittoria potrebbe portarsi a -6 dai bianconeri. Lo scontro diretto con gli uomini di Eddie Howe ha tuttavia il sapore dell’ultima chiamata per Salah e compagni, che nella settimana entrante dovranno affrontare pure il Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions, in una sorta di rivincita della finale di Parigi dello scorso maggio.

Ultima chiamata per i Reds

La sensazione è che anche i Magpies si giochino parecchio. Dopo la sconfitta dell’Arsenal contro il Manchester City sono rimasti gli unici a non aver perso tra le mura amiche.

Newcastle-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Howe ©️Ansafoto

Nelle ultime giornate però hanno abbassato i giri del motore, pareggiando tre volte di fila con avversari alla portata come Crystal Palace, West Ham e Bournemouth e realizzando a malapena due gol. In mezzo a queste partite ci sono state le due semifinali di League Cup, entrambe vinte contro il Southampton: tra sette giorni avranno la possibilità di vincere un titolo dopo tantissimo tempo nella finalissima di Wembley con il Manchester United.

Come vedere Newcastle-Liverpool in diretta tv e in streaming

Newcastle-Liverpool è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Newcastle in Premier League non perde addirittura da agosto e nel proprio stadio, inviolato, ha incassato solamente sei gol. Il St James’ Park è praticamente una fortezza. Di contro, il Liverpool ha ridato importanti segnali di vita nel derby ma, pur non avendo altre opzioni, non sembra pronto per espugnare la casa dei Magpies, soprattutto con la sfida di Champions League con il Real Madrid all’orizzonte. La squadra di Howe eviterà verosimilmente la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Almiron, Longstaff, Joelinton; Saint-Maximin, Isak, Gordon.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Bajcetic, Fabinho, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Gakpo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy