Manchester United-Leicester, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Leicester è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

I continui rallentamenti dell’Arsenal – tornato a vincere solo in questo turno dopo un match a dir poco rocambolesco in casa dell’Aston Villa – hanno rilanciato le ambizioni di titolo del Manchester United, che in caso di successo nella gara domenicale con il Leicester si porterebbe di nuovo a -5 dalla vetta. Un divario importante ma ancora colmabile da parte dei Red Devils, reduci da un’ottima prestazione in quel di Barcellona.

Manchester United-Leicester, Premier League: formazioni, pronostici
Garnacho ©️Ansafoto

Nella supersfida con i blaugrana, valida per l’andata dello spareggio di accesso agli ottavi di Europa League, gli uomini di Erik ten Hag hanno giocato una partita ad altissima intensità, sfiorando un successo che avrebbe messo in discesa la qualificazione in vista del ritorno, in programma tra meno di una settimana ad Old Trafford. In Catalogna è finita 2-2, risultato che lascia tutto aperto. In questo momento, però, l’attenzione è rivolta a ciò che succede in Premier League, dove Rashford e compagni sono chiamati a consolidare uno dei primi quattro posti Champions prima di dedicarsi ad un’eventuale rincorsa nei confronti dei cugini del City e dei Gunners di Arteta. I presupposti per sognare di rientrare nella corsa al titolo tuttavia sembrano esserci tutti: da quando è ripresa la stagione il Manchester United ha perso una sola volta in sedici partite fra le varie competizioni.

Riecco il Leicester

E tra sette giorni ten Hag avrà la possibilità di sollevare il suo primo titolo da quando allena in Inghilterra: a Wembley lo attende la finale di League Cup contro il Newcastle.

Manchester United-Leicester, Premier League: formazioni, pronostici
Iheanacho ©️Ansafoto

United che ad ogni modo dovrà fare massima attenzione ad un Leicester che dà l’impressione di essere rinato. Dalla vittoria in FA Cup con il Walsall, le Foxes hanno infilato due vittorie roboanti contro Aston Villa e Tottenham, segnando la bellezza di otto gol complessivi. Sei punti che permettono a Brendan Rodgers di ripartire dopo un periodo estremamente deludente, con la sua squadra finita a lottare per la retrocessione. Il pericolo non è ancora del tutto scongiurato ma questo è decisamente un altro Leicester.

Come vedere Manchester United-Leicester in diretta tv e in streaming

Manchester United-Leicester è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un match che cela diverse insidie per il Manchester United, sempre favorito per i tre punti nonostante le energie sprecate al Camp Nou. Si profila una gara spettacolare, da almeno tre gol complessivi: il Leicester è tornato a segnare con costanza ma è vero anche che di gol continua ad incassarne parecchi.

Le probabili formazioni di Manchester United-Leicester

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred, Bruno Fernandes; Sancho, Weghorst, Rashford.
LEICESTER (4-3-3): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Mendy, Dewsbury-Hall, Maddison; Tete, Iheanacho, Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy