Zhang non vende: “L’Inter non cerca un acquirente ma nuovi soci”

Con più di 300 milioni di debiti bancari, Zhang continua a mantenere la proprietà dell’Inter. Si era parlato della ricerca di un possibile acquirente, ma a quanto pare la questione è assai ingarbugliata.

Vincenzo D’Angelo, firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay per parlare di Inter e altri argomenti.

Zhang non vende - www.ilveggente.it
Zhang ©️Ansafoto

Secondo D’Angelo la partita contro l’Udinese dell’Inter sarà fondamentale. “All’andata è stata la partita che ha certificato la prima crisi stagionale dell’Inter. Una crisi che apre e chiude le porte. L’Inter ha preso tantissimi goal, una delle peggiori difese in trasferta“, ha spiegato il giornalista.

Nelle gare lontane dal San Siro il rendimento è da squadra di bassa classifica. L’Inter deve guardarsi dietro, il quinto posto è a tre punti. Arrivare quinti, in questo momento, con una squadra che partiva per vincere lo Scudetto, sarebbe un disastro. Un disastro a livello economico, oltre che sportivo. L’obiettivo principale è l’accesso in Champions“.

Secondo il giornalista il presidente Zhang vuole ancora che l’Inter si stabilisca e si consolidi nel famoso G8, “E cioè nelle prime 8 squadre di Europa. Quella è una certezza e un ritorno economico importante“.

Zhang non cerca un acquirente per l’Inter

Le squadre che ti vengono ad affrontare sanno i tuoi punti deboli“, ha seguitato D’Angelo. “Quando ti viene a mancare poi Lautaro, diventa tutto complicato. All’Inter manca la fantasia. E quella fantasia avrebbe dovuto dargliela Correa. Il calciatore ex Lazio non ha lasciato niente. L’anno scorso ha inciso solo in tre partite. Quest’anno ha fatto un po’ meglio all’inizio, ma manca qualcosa. Lui è sempre bersagliato dagli infortuni“.

Zhang non vende - www.ilveggente.it
Lukaku ©️LaPresse

Anche il giudizio su Lukaku è negativo: “Gli stessi infortuni hanno condizionato l’annata di Lukaku, che per me è addirittura ingiudicabile. L’ultima volta che ha giocato insieme a Lautaro si è fatto male, da quel momento è iniziato un calvario. Lui ha un fisico importante, possiede una grande potenza fisica, e come accelera e cerca di tornare al massimo della forma lui si ferma. Diciamo che con quella prestanza fisica ti devi fermare, non ci deve essere margine di errore“.

Infine il giornalista ha spiegato qual è la vera posizione del presidente Zhang a proposito della gestione futura dell’Inter. Anche se si parla di cessione e di un fantomatico fondo americano pronto a investire, Suning non vuole lasciare l’Inter né arrendersi a livello legale (in Cina, a Milano e a New York, Zhang dovrà affrontare tre cause contro i suoi creditori di Hong Kong).

Il presidente dell’Inter cerca un socio che possa contribuire e riportare l’Inter in alto con grande tranquillità. Al momento non mi risultano interessi. La ricerca di soci c’è. Non credo ci sia la voglia di cercare un acquirente”.

Impostazioni privacy