Chelsea-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Southampton è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Neppure riascoltare la musichetta della Champions League, competizione nella quale in autunno aveva avuto un ruolino quasi impeccabile, ha avuto effetti benefici sul morale del Chelsea, tornato dalla trasferta di Dortmund con una sconfitta sul groppone.

Chelsea-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Joao Felix ©️Ansafoto

Un grande gol realizzato dal talentino giallonero Adeyemi, capace di seminare con la sua velocità l’intera retroguardia dei Blues, inguaia la squadra di Graham Potter, che al ritorno dovrà vincere con almeno due gol di scarto per scongiurare un’eliminazione che farebbe parecchio rumore, viste le ambizioni della nuova proprietà. Si allunga a quattro nel frattempo, la striscia di partite senza vittorie dei londinesi, reduci da tre pareggi di fila in Premier League. La scarsa vena offensiva degli attaccanti è ormai diventato un problema endemico. Che neanche i costosissimi acquisti arrivati nel mercato invernale da oltre 300 milioni di euro (Joao Felix, Madueke, Mudryk) riescono a risolvere. Nelle ultime cinque partite disputate fra le varie competizioni il Chelsea ha realizzato a malapena due gol e non vince da oltre un mese, dal successo col Crystal Palace. Intanto la panchina dell’ex tecnico del Brighton, scelto a settembre per sostituire Tuchel, comincia a vacillare.

Un altro esonero in casa Southampton

Siamo a febbraio ed il club della capitale inglese si ritrova in decima posizione, con dieci punti da recuperare nei confronti del quarto posto, che oggi appare lontanissimo.

Chelsea-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Elyounoussi ©️Ansafoto

L’occasione per tornare a vincere la regala il calendario: a Stamford Bridge arriva il Southampton ultimo in classifica ma ancora in corsa per mantenere la categoria. I Saints però hanno perso le ultime due partite contro avversari non trascendentali come Brentford e Wolverhampton ed davvero è improbabile che facciano risultato a Londra, nonostante si trovino di fronte un Chelsea in difficoltà. La sconfitta coi Wolves ha causato l’esonero di Nathan Jones: a guidare la squadra, per ora, toccherà a Ruben Selles.

Come vedere Chelsea-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Chelsea e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Chelsea ha un disperato bisogno di tornare al successo e ci sono buone probabilità che ci riesca contro il fanalino di coda della Premier League, il Southampton. Non ci aspettiamo tuttavia una gara molto prolifica, visti i problemi dei Blues in fase di possesso palla.

Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton

CHELSEA (4-2-3-1): Arrizabalaga; James, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Loftus-Cheek, Enzo Fernandez; Madueke, Joao Felix, Mudryk; Havertz.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Bazunu; Caleta-Car, Bednarek, Salisu; Walker-Peters, Lavia, Ward-Prowse, Alcaraz, Perraud; Sulemana, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy