Borussia Dortmund-Chelsea, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Chelsea è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’anonimo decimo posto in Premier League stride – e non potrebbe essere altrimenti – con le ultime due campagne acquisti effettuate dal Chelsea, che definire faraoniche non è altro che un eufemismo. Il nuovo proprietario dei Blues, Todd Boehly, per rinnovare e rinforzare la rosa ha speso oltre 300 milioni di euro solo a gennaio, eppure a Stamford Bridge sembra regnare la più totale confusione, se non altro a livello progettuale.

Borussia Dortmund-Chelsea, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Thomas Tuchel è stato esonerato a settembre forse in maniera un po’ frettolosa e il suo sostituto, Graham Potter, dopo un discreto inizio, sta deludendo, non riuscendo a trovare quell’antidoto per guarire il Chelsea e riportarlo nelle zone di classifica più consone alla recente storia del club. L’ex Brighton ce la sta mettendo tutta ma gli sforzi appaiono del tutto insufficienti. A febbraio i londinesi si ritrovano lontanissimi dal quarto posto – sono a -10 dal Newcastle – e rischiano di non giocare la Champions League il prossimo anno. Nell’ultima giornata di campionato non sono andati oltre un pareggio – il terzo consecutivo – con il West Ham: a Joao Felix ha risposto Emerson Palmieri. Nonostante i numerosi giocatori offensivi arrivati dal mercato (uno su tutti, il gioiellino ucraino Mudryk) il Chelsea sta facendo i conti con un attacco che continua a segnare col contagocce. E che forse necessitava di una prima punta dal gol facile, piuttosto che dei soliti esterni.

Rapporti di forza capovolti?

La Champions League, a fronte di un campionato che sembra ormai compromesso, diventa a questo punto l’obiettivo da non fallire. Potter, già duramente criticato nell’ultimo periodo, sa di giocarsi la panchina. Ed è consapevole che un’eliminazione precoce potrebbe anche significare esonero.

Borussia Dortmund-Chelsea, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
Adeyemi ©️Ansafoto

E se lo scorso novembre, al momento del sorteggio, il Borussia Dortmund non incuteva particolarmente timore, adesso le cose sono cambiate. I gialloneri sono una di quelle squadre a cui la pausa per i Mondiali ha fatto più che bene. Da quando in Germania si è ricominciato a giocare, Reus e compagni hanno collezionato solo vittorie: cinque di fila in Bundesliga e una nella coppa nazionale. Edin Terzic sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto in autunno ed il suo giovane Borussia adesso gira alla grande, tornando a lottare anche per il titolo. Il tratto distintivo di questa serie positiva sono i gol: da gennaio in poi non ne ha segnato mai meno due, ritrovando il gioco prolifico dei tempi di Haaland. Una curiosità: il Borussia Dortmund non ha mai affrontato il Chelsea in passato. In compenso i tedeschi non hanno mai vinto negli ultimi 10 confronti con squadre inglesi.

Borussia Dortmund-Chelsea: le ultime notizie sulle formazioni

Spetterà ad Haller, tornato in grande spolvero dopo l’operazione per un tumore ai testicoli, guidare l’attacco giallonero. Sarà infatti assente il teenager Moukoko, fuori per circa due mesi per un problema ai legamenti della caviglia destra. Non mancheranno invece Bellingham e Adeyemi, gli altri due giovani trascinatori della squadra di Terzic a suon di gol e giocate. E tanta sostanza, nel caso dell’inglese.

Nonostante l’infermeria sia tutt’altro che vuota, Potter ha l’imbarazzo della scelta. Sicuri assenti Kanté, Pulisic, Broja e Mendy, mentre restano in dubbio Kovacic, Zakaria, Sterling e Fofana. In difesa dovrebbe tornare Koulibaly, mentre in attacco Joao Felix, Mount e Mudryk supporteranno Havertz, ancora in versione falso nueve.

Come vedere Borussia Dortmund-Chelsea in streaming gratis

Borussia Dortmund-Chelsea è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. L’incontro verrà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

In questo momento è indubbio che stia meglio il Borussia Dortmund, che anche secondo i bookmaker è leggermente favorito. Ma c’è un però. Finora i gialloneri non hanno affrontato avversari del calibro del Chelsea. Ed essendo una squadra molto giovane potrebbe “soffrire” questo tipo di palcoscenici. Occhio, dunque, a dare per morti i Blues. Prevediamo un match molto equilibrato, che riserverà almeno un paio di gol totali.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Chelsea

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Bellingham; Adeyemi, Reus, Brandt; Haller.
CHELSEA (4-2-3-1): Arrizabalaga; James, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; Enzo Fernández, Kovačić; João Félix, Mount, Mudryk; Havertz.

Borussia Dortmund-Chelsea: chi vince?

  • Borussia Dortmund (47%, 171 Votes)
  • Pareggio (29%, 106 Votes)
  • Chelsea (24%, 89 Votes)

Total Voters: 366

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy