Sassuolo-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Napoli è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La proverbiale scaramanzia sta lentamente lasciando il passo ad un sentimento di euforia tra i tifosi del Napoli ed è abbastanza legittimo dopo il passo falso a Genova dell’Inter, prima inseguitrice degli azzurri, ed il +15 in classifica. Vietato nominare quella “parola” tra gli aficionados partenopei ma davanti ad un divario del genere a febbraio è francamente difficile pensare che la squadra di Luciano Spalletti possa farsi sfuggire l’agognato titolo.

Sassuolo-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kvaratskhelia ©️LaPresse

La capolista della Serie A, infatti, continua a non mostrare alcun segnale di cedimento. Mentre le altre dietro (molto dietro) balbettano e faticano a trovare continuità, Osimhen e compagni accumulano vittorie su vittorie. La sconfitta di inizio gennaio con l’Inter, l’unica per adesso in campionato, col senno di poi non è stata altro che un incidente di percorso. Dal big match di San Siro coi nerazzurri di Inzaghi il Napoli sa praticamente solo vincere, portando a casa ben sei successi di fila, tra cui gli scontri diretti con Juventus e Roma, entrambe battute al “Maradona”. Non sembrano esserci limiti per questa macchina perfetta: l’ultima vittima è stata la Cremonese (3-0) che neanche un mese prima si era presa il lusso di estromettere gli azzurri dalla Coppa Italia.

Il Napoli e la “distrazione” Champions

Vedremo se gli uomini di Spalletti riusciranno a reggere questo ritmo anche adesso che sta per tornare la Champions League: la prossima settimana c’è l’andata degli ottavi con l’Eintracht Francoforte, squadra che esprime un bel calcio e non può essere sottovalutata.

Sassuolo-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Frattesi ©️LaPresse

Sarà il Sassuolo che tenterà di approfittare di un’eventuale distrazione del Napoli nell’anticipo del Mapei Stadium. I neroverdi si sono ormai messi alle spalle il momento negativo e vengono da quattro risultati utili consecutivi: il doppio successo con Milan e Atalanta e i due pareggi con Monza e Udinese, con ben nove gol realizzati. Sintomo, quest’ultimo, di un attacco che si è ritrovato. Alessio Dionisi farà bene però a guardarsi le spalle, visto che la quota salvezza si è alzata grazie alla rimonta del Verona.

Sassuolo-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi dovrà nuovamente fare a meno del capitano, nonché leader carismatico della sua squadra, Berardi. L’attaccante è alle prese con un problema muscolare e potrebbe non farcela a scendere in campo con il Napoli. In compenso potrebbe rientrare Pinamonti, che si è ripreso dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per diversi tempo. Nel tridente dovrebbe giocare l’ex empolese Bajrami. In mezzo Maxime Lopez è in vantaggio su Obiang.

Nessun cambio significativo nella formazione del Napoli, che si presenterà a Reggio Emilia con la formazione tipo. Nel tridente offensivo Lozano è favorito su Elmas e Politano. L’unico indisponibile è Raspadori, che resterà fermo fino a metà marzo.

Come vedere Sassuolo-Napoli in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Napoli, in programma venerdì alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Al di là del possibile turnover di Spalletti in vista dell’imminente ottavo di Champions League, questo Napoli non può non essere favorito per i tre punti anche nella trasferta di Sassuolo. Con un Osimhen in stato di grazia e la fiducia alle stelle, i partenopei dovrebbero portare a casa un altro successo contro una squadra con cui hanno perso solo una volta negli ultimi 14 precedenti. Gli emiliani, tuttavia, venderanno cara la pelle in una partita che – come spesso è accaduto a Reggio Emilia – riserverà almeno tre gol totali.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Il Sassuolo riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (66%, 184 Votes)
  • (34%, 95 Votes)

Total Voters: 279

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy