Sampdoria-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Bologna è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due prove d’orgoglio contro Monza e Inter non sono bastate, alla Sampdoria, per dare una sterzata ad una stagione che continua a vedere i blucerchiati a serio rischio retrocessione.

Sampdoria-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Audero ©️LaPresse

Nel posticipo di lunedì scorso Dejan Stankovic ha forse contribuito a scrivere la parola fine sulle speranze scudetto della “sua” Inter, fermata 0-0 a Marassi, ma in classifica non sono stati fatti grossi passi avanti. La Samp, a secco di vittorie da sei giornate, rimane penultima con otto punti da recuperare sull’ultimo posto utile per raggiungere la salvezza, momentaneamente occupato dallo Spezia. I gol continuano ad essere un problema per Gabbiadini e compagni che, dopo essersi sbloccati nella trasferta brianzola, sono di nuovo rimasti a digiuno nella sfida coi nerazzurri. In 22 turni di campionato hanno segnato solamente 10 reti, un bottino misero che non consente di guardare al futuro con serenità. Mancano ancora diverse partite alla fine del torneo ma la Sampdoria versa in una situazione sempre più critica, anche a livello societario. Ogni match, insomma, mette in palio punti pesantissimi per provare a scongiurare il ritorno in B dopo oltre un decennio.

La Samp non batte il Bologna dal 2018

Un’altra gara da non sbagliare è quella con il Bologna, che prima dell’1-1 dell’andata ha sempre battuto la squadra blucerchiata nelle sette sfide precedenti. L’ultimo successo della Sampdoria contro gli emiliani risale addirittura al dicembre 2018.

Sampdoria-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

I felsinei stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative e lo dimostra il fatto che siano ad un punto dal settimo posto (che a fine anno potrebbe significare Conference League), nel gruppone insieme ad Udinese, Torino, Monza e Juventus. Ma le battute d’arresto non mancano: al doppio successo con Spezia e Fiorentina una settimana fa ha fatto seguito l’inaspettata sconfitta interna con il Monza (0-1). Un vistoso passo indietro per la squadra allenata da Thiago Motta, che paga le troppe assenze, una su tutte quella del cannoniere Arnautovic, rimasto fermo per mesi a causa di un infortunio.

Sampdoria-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa della Sampdoria toccherà a Murillo prendere il posto dell’infortunato Gunter: l’ex difensore dell’Inter avrà la meglio sul compagno di reparto Murru. A centrocampo spazio per Cuisance, favorito su Rincon, mentre sulla fascia destra Stankovic ritrova Leris dopo la squalifica. In attacco confermata la coppia Gabbiadini-Lammers, con Quagliarella e Jesé pronti a dargli il cambio. Sabiri insidia Djuricic sulla trequarti.

Problemi in attacco per il Bologna, con Thiago Motta che deve rinunciare sia ad Arnautovic (squalificato) che a Zirkzee. L’allenatore italo-brasiliano schiererà Barrow nel ruolo di prima punta, con il trio Orsolini-Ferguson- Soriano alle sue spalle. Assenti anche Bonifazi, Soumaoro e Sansone. I due esterni di difesa dovrebbero essere Cambiaso e Lykogiannis.

Come vedere Sampdoria-Bologna in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Bologna, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La classifica racconta di due squadre che lottano per obiettivi diversi: la Sampdoria per mantenere la categoria, il Bologna per restare attaccato al treno Europa. Ma i blucerchiati, pur avendo meno qualità dei felsinei, non possono permettersi altre sconfitte se vogliono restare in massima serie. Da qui in avanti saranno inevitabilmente tutte ultime spiagge: un loro terzo risultato utile di fila è probabile in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

La Sampdoria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (76%, 105 Votes)
  • No (24%, 33 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy