Inter-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Udinese è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il mezzo passo falso dell’Inter contro la Sampdoria penultima in classifica ha di fatto permesso al Napoli di mettere una seria ipoteca sullo scudetto.

Inter-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Calhanoglu ©️Ansafoto

Gli azzurri di Luciano Spalletti sono volati addirittura a +15 al fischio finale del posticipo di Marassi: un deludente 0-0 che è probabilmente la mazzata definitiva sul progetto dei nerazzurri di tenere quantomeno viva la lotta per il tricolore. La squadra di Simone Inzaghi, prima di rituffarsi nella Champions League – nella prossima settimana a San Siro arriva il Porto – è chiamata ora a consolidare il secondo posto, quello che ormai sembra l’obiettivo massimo, almeno per quanto concerne il campionato. La gara di Genova ha mostrato nuovamente i limiti dell’Inter, che nel 2023 era già inciampata a Monza e in casa contro l’Empoli. Che il nervosismo si tagliasse a fette lo si è capito dall’accesa discussione in campo tra Lukaku e Barella, con il centravanti belga che non le ha mandate a dire al suo compagno di squadra dopo l’ennesima sbracciata per via di un controllo sbagliato.

L’Inter a San Siro subisce pochi gol

Non esente da colpe nemmeno lo stesso tecnico, finito di nuovo nel mirino dei più critici. E mentre per l’estate si annunciano possibili rivoluzioni, l’Inter ha il dovere di voltare subito pagina, chiedendo magari aiuto al suo pubblico, davanti al quale ha vinto 11 delle ultime 12 partite. Tra l’altro a San Siro i nerazzurri hanno incassato pochissimi gol (5) e non a caso sono quelli che hanno fatto registrare più clean sheet interni.

Inter-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Udogie ©️Ansafoto

Delle sei sconfitte subite in campionato – tra le prime sei l’Inter ne ha collezionato più di tutte – una è maturata a settembre alla Dacia Arena proprio contro l’Udinese, nel momento migliore dei friulani. I bianconeri di Andrea Sottil non hanno più raggiunto quei livelli ma, pur vincendo una sola partita dallo scorso ottobre, restano in settimana posizione, a pari punti con il Torino, campando in un certo senso di rendita grazie ad un avvio sfolgorante. Nell’ultima giornata l’Udinese ha pareggiato 2-2 con il Sassuolo, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria casalinga: l’ultima è stata, guarda caso, quella con i nerazzurri, ormai risalente a più di cinque mesi fa.

Inter-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

L’unica defezione in casa Inter è quella di Correa, mentre è in dubbio Gosens, alle prese con un problema all’adduttore. Inzaghi potrebbe schierare di nuovo Lukaku in attacco: il belga farà la staffetta con Dzeko; certa invece la presenza di Lautaro Martinez. A centrocampo dovrebbe rivedersi Brozovic, ma il tecnico piacentino farà quasi certamente rifiatare qualcuno anche in vista dell’imminente gara di Champions con il Porto.

Dall’altro lato, Sottil medita di passare al 3-5-1-1, con Pereyra in versione trequartista alle spalle di Beto. In panchina dunque sia Thauvin, ancora in evidente ritardo di condizione, e Success. In mezzo Lovric avrà con ogni probabilità la meglio su Arslan.

Come vedere Inter-Udinese in diretta tv e in streaming

Inter-Udinese è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Inter e Udinese anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe tornare immediatamente alla vittoria in quella che è ormai diventata la sua “zona comfort”: San Siro. L’Udinese ha realizzato a malapena un gol nelle ultime tre trasferte (Juventus, Sampdoria e Torino) e non sarebbe affatto una sorpresa se i nerazzurri riuscissero a tenere ancora una volta la porta inviolata davanti al loro pubblico.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.

L'Udinese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (57%, 103 Votes)
  • No (43%, 77 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy