Siviglia-PSV Eindhoven, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Siviglia-PSV Eindhoven è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Siviglia ritrova la sua “amata” Europa League, competizione nella quale ha trionfato ben sei volte negli ultimi vent’anni. L’ultima affermazione è datata 2020: nell’estate post-lockdown, guidati da Julen Lopetegui (oggi al Wolverhampton) si imposero nella finalissima di Colonia sull’Inter, allora allenata ancora da Antonio Conte. L’attuale stagione, tuttavia, non sta riservando grosse soddisfazioni alla formazione andalusa Tutt’altro.

Siviglia-PSV Eindhoven, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Rakitic ©️Ansafoto

Retrocessi dalla Champions League a novembre, dopo aver collezionato a malapena cinque punti nel girone con Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen, i biancorossi hanno vissuto dei momenti davvero difficili in campionato. E qualche giornata fa erano precipitati addirittura in zona retrocessione. Una crisi che ha radici profonde e che lo scorso autunno portò all’allontanamento di Lopetegui. Al suo posto la proprietà ha arruolato l’argentino Jorge Sampaoli, non proprio sconosciuto da queste parti – guidò il Siviglia nella stagione 2016-17 – che nell’ultimo periodo sembra aver trovato una sorta di cura per guarire la squadra. Da gennaio l’andazzo è cambiato e Rakitic e compagni hanno risalito la classifica abbandonando la zona rossa, ora distante quattro lunghezze. Il merito è soprattutto di un eccellente rendimento casalingo: nel 2023 il Siviglia non ha sbagliato un colpo davanti al proprio pubblico, incassando peraltro un solo gol.

Il Siviglia è in ripresa

Non si può dire lo stesso delle trasferte: fuori casa si continua a zoppicare, con appena un punto collezionato nelle ultime tre gare giocate fuori casa.

Siviglia-PSV Eindhoven, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Xavi Simons ©️Ansafoto

Nello spareggio di Europa League Sampaoli e i suoi se la vedranno con il Psv Eindhoven di Ruud van Nistelrooy, arrivato secondo nel girone dell’Arsenal. Nonostante due grosse perdite nel mercato invernale – Gakpo al Liverpool e Madueke al Chelsea – la squadra olandese ha tenuto botta, accaparrandosi un giocatore di spessore come Thorgan Hazard. In Eredivisie il Psv è tutt’ora in corso per il titolo, essendo quarto a quattro punti dalla capolista Feyenoord. Sabato gli uomini allenati dall’ex attaccante di Manchester United e Real Madrid hanno strapazzato 6-0 il Groningen, secondo successi nelle ultime tre gare.

Come vedere Siviglia-PSV Eindhoven in diretta tv e in streaming

Siviglia-PSV Eindhoven è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Ramon Sanchez-Pizjuan” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Siviglia-PSV Eindhoven anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Europa League non può fare che bene al Siviglia, che si è ritrovato nell’ultimo mese e parte leggermente favorito in questa sfida con il Psv Eindhoven, che si profila equilibratissima. Si può prendere in considerazione una vittoria dei padroni di casa, anche se gli ospiti brillando in fase di possesso palla e almeno un gol dovrebbero segnarlo.

Le probabili formazioni di Siviglia-PSV Eindhoven

SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Nianzou, Badé, Gudelj; Jesus Navas, Fernando, Gueye, Acuna; Suso, Torres; En-Nesyri.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Branthwaite, van Aanholt; Sangaré, Veerman; Bakayoko, Simons, Hazard; de Jong.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Gestione cookie