Formazioni ufficiali Salisburgo-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali: dritte marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per i play off di Europa League.

Tutto pronto per l’inizio della sfida tra Salisburgo-Roma, match valido per i play off di Europa League. Nel caso in cui i giallorossi dovessero riuscire ad avere la meglio degli austriaci nel doppio confronto, strapperebbero il pass per gli ottavi di UEL.

Formazioni ufficiali Salisburgo-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Formazioni ufficiali Salisburgo-Roma ©LaPresse

Il match, però, si preannuncia assolutamente combattuto. La compagine di Matthias Jaissle ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i giallorossi, che comunque in questo primo scorcio di 2023 hanno compiuto passi importanti in termini di fluidità di manovra. L’eliminazione dalla Coppa Italia, il pareggio di Lecce e le ultime parole di José Mourinho e Paulo Dybala, però, non possono passare inosservate. A Pellegrini e compagni servirà la classica gara perfetta per riuscire ad avere la meglio di un Salisburgo che soprattutto tra le mura amiche si è dimostrato un avversario assolutamente temibile. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; El Shaarawy, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Salisburgo-Roma, il pronostico marcatori

La Roma non è sembrata affatto imperforabile nelle ultime apparizioni stagionali. Il Salisburgo dovrebbe riuscire a siglare almeno un goal: la sensazione è che Okafor possa timbrare il cartellino marcatori. In gare di queste genere l’ombra di un possibile calcio di rigore è sempre lunga. Il Salisburgo pressa alto e dovrebbe lasciare spazi importanti alla Roma in verticale. Nel caso in cui i giallorossi dovessero riuscire ad eludere la prima pressione avversaria, si aprirebbero scenari interessanti per gli uomini di Mourinho. Paulo Dybala, sia in quanto rigorista sia in quanto punto di riferimento degli sbocchi offensivi della Roma, si candida a gonfiare la rete almeno una volta.

Probabili ammoniti e tiratori di Salisburgo-Roma

Le azioni da calcio da fermo rappresentano da mesi ormai il fiore all’occhiello della Roma griffata José Mourinho. Al cospetto di un avversario giovane come il Salisburgo, ai giallorossi potrebbe servire anche un po’ di malizia sulle palle inattive per riuscire a costruirsi occasioni importanti. L’opzione Smalling tiratore, sotto questo punto di vista, intriga e non poco. Mancini possibile ammonito: il difensore della Roma non è nuovo ad interventi al limite e potrebbe patire la velocità e l’intraprendenza delle bocche da fuoco avversarie.

Impostazioni privacy