Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Chelsea: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Borussia Dortmund-Chelsea, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori in vista della sfida valida per la gara d’andata di Champions. Le dritte su marcatori, ammoniti e tiratori.

Dopo la vittoria del Milan ai danni del Tottenham e il successo del Bayern Monaco sul campo del Psg, il menu di Champions propone un confronto tutt’altro che banale. Al Signal Iduna Park si sfidano infatti Borussia Dortmund e Chelsea, in una gara che, a questo punto della stagione, si presenta più equilibrata che mai.

Chelsea-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Potter e Mudryk ©️Ansafoto

Dopo un inizio di 2023 assolutamente negativo nonostante una campagna acquisti faraonica, la compagine di Potter si gioca una fetta importante della credibilità della propria stagione contro il Dortmund. Joao Felix e compagni sono precipitati al decimo posto in Premier League dopo aver racimolato tre punti nelle ultime tre apparizioni stagionali. Potter, però, non rinuncia al 4-2-3-1 a lui tanto congeniale: come principale terminale offensivo agirà Havertz, scortato da Mudryk e Joao Felix sulla trequarti. Si sistemano a specchio i padroni di casa, con Reus e Brandt a sostegno di Haller e Bellingham a gravitare nella zona nevralgica del campo. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Emre Can, Bellingham, Adeyemi, Brandt; Haller (da confermare)

CHELSEA (4-2-3-1): Arrizabalaga; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Enzo Fernández, Loftus Cheek; João Félix, Ziyecht, Mudryk; Havertz (da confermare)

Pronostico marcatori Borussia Dortmund-Chelsea

Il Borussia vive un periodo di forma migliore rispetto a quello del Chelsea. Le bocche da fuoco offensive dei “Blues”, però, sono in grado di accendersi da un momento all’altro. Il confronto potrebbe decidersi proprio sulla trequarti, zona del campo in cui i due allenatori possano contare di un numero importante di alternative. Ipotizzare che almeno uno tra Haller Brandt vada a segno per i padroni di casa non sembra affatto utopistico. Sul fronte opposto Potter si aspettare risposte importanti anche e soprattutto dai nuovi acquisti. Contro una squadra giovane come quella del Dortmund, se il Chelsea dovesse sbloccare la contesa nella prima frazione di gioco potrebbe ritagliarsi spazi importanti in contropiede in cui esaltare la velocità e l’intraprendenza dei propri attaccanti. Joao Felix potrebbe allora bagnare l’esordio con la nuova maglia in Champions timbrando un goal dei suoi.

Borussia Dortmund-Chelsea: probabili ammoniti e tiratori

La velocità non è di certo il suo forte. Anche negli anni di militanza Sule ha messo spesso in evidenza tutti i suoi limiti soprattutto se attaccato in campo aperto. Il difensore del Dortmund ha grandi chances di finire sul taccuino del direttore di gara così come Chilwell, che sarà costretta a fare i conti con avversari non proprio comodi. La partita dovrebbe essere caratterizzata da numerosi capovolgimenti di fronte: in una situazione del genere Enzo Fernandez potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto per andare alla conclusione almeno una volta. Anche l’opzione Bellingham tiratore, però, non è affatto da scartare e potrebbe riservare sorprese interessanti.

Impostazioni privacy