Formazioni ufficiali Arsenal-Manchester City: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Arsenal-Manchester City, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Emirates Stadium.

Nella notte di Champions i riflettori più luminosi se li prenderà inevitabilmente il super confronto di Premier League tra Arsenal e Manchester City. All’Emirates Stadium si affrontano la prima e la seconda forza del campionato in una sfida che si preannuncia assolutamente esaltante sia dal punto di vista tecnico che motivazionale.

PSG-Strasburgo e Leeds-Manchester City: formazioni ufficiali, pronostici marcatori
Haaland©️LaPresse

Gli uomini di Arteta hanno la grande chance – vincendo la sfida contro i Citizens – di imprimere una svolta decisivo al proprio cammino in solitaria in testa alla classifica. I londinesi vivono un periodo di forma invidiabile e tra le mura amiche sono reduci da ben dieci risultati utili consecutivi tra le mura amiche. L’Arsenal dovrà però sfatare il tabù Guardiola, che da tre anni ormai detta perennemente la sua legge contro i Gunners. Una sfida da brividi in cui sarà ovviamente determinante l’approccio. A tal proposito diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Jorginho; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.

MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson, Walker, Dias, Ake, Rodrigo, De Bruyne, Gundogan (C), Bernardo, Mahrez, Grealish, Haaland

Arsenal-Manchester City, il pronostico marcatori

Soprattutto nella prima frazione di gioco le due squadre dovrebbero avere un approccio soft alla gara. Fase di studio che però potrebbe essere il preludio a delle situazioni di gioco nelle quali entrambe le compagini cercheranno di valorizzare al massimo il proprio gioco. Il City non può non affidarsi al proprio centravanti, che ha smaltito gli acciacchi che lo avevano messo in dubbio alla vigilia. L’opzione Haaland marcatore è un’occasione troppo ghiotta per non essere colta al volo. Tuttavia occhio ai calci da fermo: non è escluso che l’Arsenal possa trovare la via del goal sfruttando una situazione da palla inattiva. Ecco perché la candidatura di Gabriel, ad esempio, non può essere trascurata a priori.

Arsenal-Manchester City, probabili ammoniti e tiratori

Mahrez e Saka dovrebbero riuscire a sfruttare le proprie qualità per scoccare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. La vittoria degli uno contro uno rappresenterà una delle cifre più importanti della contesa in cui non si escludono di certo contatti proibiti. A tal fine Xhaka e Walker potrebbero finire sul taccuino del direttore di gara: quando c’è da far sentire il proprio carisma, i due scudieri di Arteta e Guardiola non si tirano di certo indietro…

Impostazioni privacy