Formazioni ufficiali Milan-Tottenhan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Milan-Tottenham, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Meazza. Le ultime dritte.

Luci a San Siro. Manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Tottenham, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Appuntamento dal peso specifico non indifferente e che potrebbe imprimere la svolta decisiva alla stagione delle due compagini, che di certo non stanno attraversando periodi di forma esaltanti. Il Milan solo con il Torino è riuscito a ritornare alla vittoria che mancava da più di un mese. Le scoppole rimediate dai rossoneri in campionato e in Supercoppa hanno spinto Pioli a varare una vera e propria rivoluzione tattica.

Formazioni ufficiali Milan-Tottenhan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Milan-Tottenham ©LaPresse

Il passaggio alla difesa a tre sarà proposto anche contro il Tottenham, con Rafa Leao che non agirà sulla corsia esterna ma sarà decentrato, libero di fluttuare nelle zone d’ombra degli Spurs per far male alla non irresistibile retroguardia di Antonio Conte. Dopo essere riusciti a tenere inviolata la propria porta contro il Manchester City, Kane e compagni sono stati letteralmente travolti dal Leicester al King Power Stadium. Motivo per il quale il Tottenham non può concedersi un approccio alla gara molto soft: le numerose assenze soprattutto in mediana, però, impongono a Conte scelte quasi obbligate. Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (3-4-2-1) Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Kjaer; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Giroud

TOTTENHAM (3-4-3) Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Skipp, Sarr, Perisic; Kuluseveski, Kane, Son.

Milan-Tottenham, il pronostico marcatori

Leao e Kane, queste le due scelte marcatori. Il Tottenham ha dimostrato di patire e non poco le accelerazioni dei velocisti della squadra avversaria. Il che potrebbe apparire un contro senso, visto che le squadre di Conte fanno proprio della spinta sulle corsie laterali uno dei motori propulsori della propria manovra. Il fatto è che Perisic e Emerson Royal, se sfidati negli uno contro uno, non sempre forniscono un’adeguata copertura in fase di non possesso. Leao potrebbe trarre dei vantaggi importanti da questa situazione e trovare un goal che permetterebbe al portoghese di sbloccarsi anche da un punto di vista mentale. Sul fronte opposto, invece, anche solo ipotizzare che Kane non riesca a timbrare almeno una volta il cartellino dei marcatori potrebbe rappresentare un’eresia.

Milan-Tottenham probabili ammoniti e tiratori

Se attaccato va in difficoltà, ma quando è lui ad avere in mano le redini del gioco sono dolori per tutti. Ivan Perisic non dovrebbe riscontrare particolari difficoltà a centrare lo specchio della porta del Milan in almeno un’occasione, così come Kulusevski. Il Tottenham può andare in crisi sulle palle inattive: Kjaer potrete svettare almeno una volta. Rischiano il cartellino giallo Emerson Royal, Lenglet e Krunic.

Impostazioni privacy