Formazioni ufficiali Napoli-Cremonese: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Maradona”.

Tutto pronto al “Maradona” per il fischio d’inizio di Napoli-Cremonese. Gara solo sulla carta banale e che invece gli Azzurri approcceranno con la voglia di gettarsi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia proprio per mano della compagine di Ballardini.

Formazioni ufficiali Napoli-Cremonese: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Napoli-Cremonese ©LaPresse

Osimhen e compagni stanno letteralmente dominando il campionato e vogliono conquistare altri tre punti con cui staccare in modo forse decisivo l’Inter, impegnato nel Monday night contro la Sampdoria. Spalletti si affida agli undici inamovibili, con Osimhen nel cuore dell’attacco supportato da Lozano e Kvaratskhelia. A centrocampo spazio ad Anguissa e Zielinski che agiranno le posizioni di mezzali, con Lobotka metronomo. Ecco le scelte dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

CREMONESE (3-5-1-1): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Aiwu; Tsadjout, Felix. All. Ballardini

Napoli-Cremonese, il pronostico marcatori

La Cremonese dovrebbe provare a fare densità davanti alla propria area di rigore salvo poi pungere in contropiede e sfruttare quelle caratteristiche che avevano messo in difficoltà il Napoli in Coppa Italia. Ballardini deve fare i conti con alcune defayances importanti in zone nevralgiche del campo. Ipotizzare che Osimhen possa imprimere il suo sigillo nel tabellino marcatori può apparire scontato. Stuzzica e non poco, invece, l’opzione Zielinski marcatore. Il polacco dalla media-lunga distanza sa come far male e Spalletti potrebbe aver bisogno della qualità dell’ex mezzala dell’Empoli per indirizzare una gara nella quale i padroni di casa partono comunque con i favori del pronostico.

Napoli-Cremonese, probabili ammoniti e tiratori

I guizzi di Afena-Gyan potrebbero contribuire a creare la superiorità numerica. L’attaccante di Ballardini sa come rendersi pericoloso e non dovrebbe tardare a scagliare almeno una conclusione e nello specchio della porta presidiata da Meret. Il centrocampo del Napoli si candida a ricoprire un ruolo da assoluto protagonista: oltre a Lozano, infatti, anche Anguissa ha grandi chances di mettere a segno almeno un tiro. Probabile ammonizione, invece, per Chiriches.

Impostazioni privacy