Leeds-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Leeds-Manchester United è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

Leeds contro Manchester United, parte seconda. Dopo soli quattro giorni le due squadre si ritrovano ancora faccia a faccia, anche se a campi invertiti. Mercoledì scorso, ad Old Trafford, nel recupero dell’ottava giornata di Premier League – originariamente si sarebbe dovuta giocare a settembre – abbiamo assistito ad una mezza impresa dei Whites, capaci di portarsi addirittura in vantaggio di ben due gol ad inizio ripresa.

Leeds-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Gnonto ©️LaPresse

La serata si era messa subito male per i Red Devils, castigati dopo appena un minuto di gioco da un bel gol dell’azzurro Gnonto – sempre più protagonista il classe ’03 – e subito costretti ad inseguire. Nel secondo tempo la squadra di Erik ten Hag è poi riuscita in qualche modo a mettere a posto le cose, rimontando con Rashford e Sancho. Un 2-2 che ovviamente è stato accolto con favore dal Leeds, le cui aspettative prima della trasferta di Manchester erano ben altre dopo la brutta sconfitta di Nottingham che ha provocato l’esonero di Jesse Marsch. In panchina c’era infatti il tecnico ad interim Michael Skubala: nei prossimi giorni il club valuterà se continuare con lui fino a fine stagione oppure se assoldare un altro allenatore. Per quanto riguarda il Manchester United, ten Hag ha capito che senza Casemiro – il brasiliano era squalificato – la sua squadra è assai più vulnerabile.

Gli esperimenti tattici hanno complicato la situazione e non a caso la partita è girata proprio quando il tecnico olandese è tornato al solito modulo. United che in ogni caso ha rallentato in campionato, con cinque punti conquistati nelle ultime quattro giornate.

Leeds-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Rashford contro Junior Firpo ©️LaPresse

La classifica non ne ha risentito più di tanto, anche se Newcastle e Tottenham restano alle calcagna e continuano ad insidiare il posto Champions dei Red Devils, non distanti neppure dai cugini del Manchester City, secondi con due punti in più. Ad Elland Road mancherà nuovamente Casemiro e non ci sarà neppure Eriksen, infortunato. Il Leeds resta invece a serio rischio retrocessione nonostante il pareggio di Old Trafford, avendo un solo punto di vantaggio sull’Everton terzultimo.

Come vedere Leeds-Manchester United in diretta tv e in streaming

Leeds-Manchester United è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leeds ha cercato di reagire al periodo negativo, fermando la lunghissima striscia di vittorie casalinghe del Manchester United. Improbabile che riescano a fermare i Red Devils per la seconda volta in pochi giorni ma quella di Elland Road è una partita che dovrebbe garantire nuovamente spettacolo: almeno tre i gol complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Manchester United

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Firpo; Adams, McKennie; Summerville, Aaronson, Gnonto; Bamford.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy