Manchester United-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Leeds è un recupero dell’ottava giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester United mette nel mirino la sua quattordicesima vittoria consecutiva ad Old Trafford tra le quattro competizioni che lo vedono ancora in gioco: Premier League, League Cup, FA Cup ed Europa League. Per i Red Devils arriva un recupero di una certa importanza, che potrebbe consentire a Bruno Fernandes e compagni di raggiungere in classifica gli odiati cugini del City, domenica scorsa battuti di misura dal Tottenham.

Manchester United-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Un risultato agrodolce, quello maturato nella Capitale, per la squadra allenata da Erik ten Hag. Gli Spurs infatti restano una seria minaccia per uno dei primi quattro posti e battere il Leeds servirà proprio a mantenere le distanze dagli uomini di Antonio Conte, ora quinti e a -3 dallo United terzo. Nell’ultimo fine settimana, del quadrumvirato che comanda attualmente il massimo campionato inglese, solamente i Red Devils sono riusciti a vincere, piegando 2-1 l’ostico Crystal Palace – squadra che negli ultimi anni ha regalato non pochi dispiaceri al Manchester United – grazie ad un rigore di Bruno Fernandes ed all’ennesimo sigillo di Marcus Rashford. L’espulsione di Casemiro ad un quarto d’ora dalla fine ha rischiato di rovinare tutto ma la squadra ha tenuto botta, anche dopo la rete di Schlupp.

Leeds, è finita l’era Marsch

Ten Hag, prima di focalizzare l’attenzione sulla nobilissima sfida in Europa League contro il Barcellona di Xavi, affronterà due volte il Leeds nel giro di soli quattro giorni.

Manchester United-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Gnonto ©️LaPresse

Prima il recupero dell’ottava giornata – all’epoca rinviata per via della morte della Regina Elisabetta II – e poi il match valido per il ventitreesimo turno, ma a campi invertiti. I Whites hanno appena esonerato Jesse Marsch: fatale, per l’ex tecnico del Lipsia, la sconfitta per 1-0 nello scontro diretto con il Nottingham Forest, che ha allungato a sette le partite senza vittoria e fatto precipitare i bianchi in diciassettesima posizione, a pari punti con l’Everton terzultimo. In attesa di nominare un successore, il Leeds scenderà in campo ad Old Trafford con un allenatore ad interim, che dovrà tentare di salvare il salvabile.

Come vedere Manchester United-Leeds in diretta tv e in streaming

Manchester United-Leeds è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leeds fuori casa è disastroso: nessuno ha fatto peggio dei Whites, che hanno totalizzato esclusivamente cinque punti lontano da Elland Road. Il Manchester United, che da quando ha fatto ritorno in massima serie contro i bianchi ha conquistato 10 punti su 12, non dovrebbe commettere passi falsi, ottenendo un successo rotondo e in una gara in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Manchester United-Leeds

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Wober; Adams, McKennie; Sinisterra, Aaronson, Gnonto; Rutter.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy