Juventus-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Fiorentina è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Non capita spesso di assistere ad una sfida tra Juventus e Fiorentina con le due squadre entrambe galleggianti nella parte destra della classifica, quando il campionato ha già ampiamente superato il giro di boa.

Juventus-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Ma la penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla giustizia sportiva per via del caso plusvalenze ha avuto come principale conseguenza quella di far precipitare gli uomini di Massimiliano Allegri in una zona anonima della graduatoria. Che, se proprio vogliamo dirla tutta neppure i viola si aspettavano di frequentare dopo l’ottimo settimo posto conquistato lo scorso anno e il ritorno in Europa. Sia bianconeri che gigliati si ritrovano dunque a dover recuperare il terreno perduto, ovviamente per motivazioni diverse. La Juventus sta provando a reagire dopo la stangata e i due successi di fila tra Coppa Italia e campionato con Lazio (1-0) e Salernitana (3-0), in cui la Vecchia Signora è tornata ad essere la squadra solida che avevamo conosciuto prima della batosta di Napoli, hanno riportato il sereno sulla Continassa. In Campania, martedì scorso, si è rivista anche una Juve più intraprendente e volenterosa in fase di possesso palla, forse anche per via del fatto che il tecnico livornese ha ormai recuperato quasi tutti. Da Vlahovic – autore di una doppietta contro i granata – a Cuadrado, passando per Chiesa a Di Maria.

Una Viola deludente

Per Allegri è un bene che la panchina si sia di nuovo allungata in prossimità del ritorno delle coppe europee. Giovedì prossimo c’è l’andata dello spareggio di Europa League con il Nantes e si tornerà a giocare praticamente una volta ogni tre giorni.

Juventus-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Italiano ©️LaPresse

Un discorso che riguarda da vicino anche la squadra di Vincenzo Italiano, attesa da una difficile doppia sfida con i portoghesi del Braga in Conference League. La Fiorentina tuttavia continua a non passarsela bene: nel 2023 ha ottenuto una sola vittoria in sei partite, facendo peggio solo di Cremonese, Sampdoria e Salernitana. La Viola sembrava aver ritrovato le certezze perdute dopo il buon pari di Roma con la Lazio e la conquista della semifinale di Coppa Italia ma la sconfitta interna con il Bologna (1-2) rappresenta un preoccupante passo indietro. L’Allianz Stadium è poi un luogo dove di soddisfazioni i toscani ne hanno avute ben poche: negli 11 scontri andati in scena a Torino si contano ben dieci successi bianconeri e solo uno dei gigliati, l’incredibile 0-3 del dicembre 2020.

Juventus-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

L’infermeria non si è ancora del tutto svuotata in casa Juventus. L’ultimo ad entrarci è stato Miretti, che si è fatto male a Salerno e starà fuori almeno fino a metà marzo. Gli altri assenti sono Milik, Pogba e Bonucci. Allegri è tentato dallo schierare un modulo più offensivo, con Vlahovic – il grande ex della partita insieme a Chiesa – al centro del tridente, composto anche dall’azzurro e da Di Maria. Sulla destra Cuadrado (altro ex viola) sembra in vantaggio su De Sciglio, in difesa invece sarà confermato il trio brasiliano formato da Alex Sandro, Bremer e Danilo.

Tre punti fermi per Italiano, che a centrocampo non si priverà dei vari Barak, Bonaventura e Amrabat. Sulle fasce si affiderà a Kouamé e Gonzalez, ma occhio alla concorrenza di Saponara e del nuovo acquisto Brekalo. Tra i convocati anche Sottil e Castrovilli, reduci da un infortunio. In difesa c’è Martinez Quarta al posto dello squalificato Igor.

Come vedere Juventus-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Juventus-Fiorentina, in programma domenica alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’attuale stato di forma suggerisce di stare con la Juventus, chiamata a vincere più partite possibili in previsione di un’ulteriore penalizzazione. La Fiorentina è una delle grandi delusioni di questo torneo, non riesce a trovare un minimo di continuità ed è alle prese con gravi problemi di natura offensiva. Ecco perché, sulla falsariga degli ultimi confronti, ipotizziamo una vittoria bianconera all’interno di un match da meno di tre reti complessive. Vlahovic non è ancora andato a segno con la sua ex squadra, pur avendola affrontata già tre volte e questa sembra l’occasione giusta per sbloccarsi.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa.
FIORENTINA (4-1-4-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat; Gonzalez, Bonaventura, Barak, Kouamé; Jovic.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (57%, 98 Votes)
  • No (43%, 73 Votes)

Total Voters: 171

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy