Colonia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Eintracht Francoforte è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Ancora impegnato su più fronti, l’Eintracht Francoforte se la sta cavando egregiamente, confermando la crescita intravista già prima della sosta per i campionati del mondo che controbilancia un inizio difficile. Oliver Glasner, uno dei tecnici più preparati della Bundesliga, è riuscito a rimotivare un gruppo che lo scorso anno è tornato dopo tantissimo tempo a sollevare un trofeo internazionale, l’Europa League. E che in estate ha dovuto fare i conti con qualche cessione eccellente. Una su tutte, quella di Kostic alla Juventus.

Colonia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kolo Muani ©️Ansafoto

Nel 2023 l’Eintracht è imbattuto e i quattro risultati utili (due vittorie e due pareggi) ottenuti in campionato hanno allungato la striscia positiva. Ora sono sette le gare senza sconfitta delle Adler, che non perdono dallo scorso ottobre. Da gennaio in poi hanno battuto con un rotondo punteggio di 3-0 Schalke 04 ed Hertha Berlino nelle due gare casalinghe, mentre sono uscite indenni dalle difficili trasferte con Friburgo e Bayern Monaco, entrambe terminate 1-1. In settimana Glasner non ha sottovalutato neppure l’impegno di Coppa di Germania, qualificandosi al turno successivo grazie al pirotecnico 4-2 contro il Darmstadt, squadra che è al momento prima in classifica in Zweite Liga.

Kolo Muani è scatenato

Il tecnico austriaco se l’è giocata con gran parte dei titolari ma la scena se l’è presa il solito Kolo Muani: il giovane attaccante transalpino, già messosi in mostra agli ultimi Mondiali con la Francia, è il protagonista assoluto a suon di gol delle ultime uscite del Francoforte.

Colonia-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Baumgart, tecnico del Colonia ©️Ansafoto

L’Eintracht però non può prendersi pause se vuole finire tra le prime quattro. Davanti corrono ed in vista della doppia sfida con il Napoli in Champions League dovrà cercare di incamerare più punti possibili. Lo attende un’altra trasferta complicata, quella di Colonia. Anche i Billy Goats di Steffen Baumgart sono imbattuti nel 2023 e dopo aver sommerso di gol il Werder Brema (7-1) hanno infilato tre pareggi di fila, tra cui quello con il Bayern Monaco. Insomma un avversario solido, che nella prima parte della stagione ha pagato in maniera eccesiva il doppio impegno settimanale.

Come vedere Colonia-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Colonia-Eintracht Francoforte è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Colonia è una bella gatta da pelare e per l’Eintracht Francoforte sarà molto complicato tornare coi tre punti in tasca. Si profila un match combattuto, in cui entrambe andranno verosimilmente a segno. Un pari non è da escludere.

Le probabili formazioni di Colonia-Eintracht Francoforte

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Jakic, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Götze; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy