Schalke 04-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Wolfsburg è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Lo Schalke 04, tornato in massima serie dopo un solo anno di purgatorio, rischia di nuovo di finire al piano di sotto. La stagione del club di Gelsenkirchen finora è stata a dir poco deludente, con i Konigsblauen capaci di totalizzare a malapena 11 punti in 19 giornate. Un bottino talmente misero che non gli consente, ormai da mesi, di staccarsi dal fondo della classifica, sebbene la salvezza resti ancora alla portata degli uomini di Thomas Reis.

Schalke 04-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Succeduto a Frank Kramer in autunno, l’ex allenatore del Bochum sta facendo il possibile per provare ad invertire la rotta, tentando di ridurre quantomeno lo svantaggio nei confronti delle altre squadre attualmente in lotta per la permanenza in Bundesliga. Dei segnali positivi, di quelli che fanno capire che Terodde e compagni sono restii ad arrendersi, sono arrivati nelle ultime due partite, in cui lo Schalke ha portato a casa due pareggi consecutivi nelle sfide contro Colonia e Borussia Monchengladbach. Due zero a zero non banali, visto che per la prima volta in stagione la difesa più battuta del massimo campionato tedesco (41 gol subiti) è rimasta inviolata per 180 minuti. Passi avanti, dunque, in fase di non possesso palla ma Kramer adesso farebbe bene a concentrarsi su un attacco che negli ultimi cinque turni ha prodotto pochissimo, solamente un gol.

La brusca frenata del Wolfsburg

Vedremo se ritornerà a battere un colpo nell’anticipo contro un Wolfsburg in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive tra Bundesliga e Coppa di Germania. Un brusco risveglio per i biancoverdi di Niko Kovac, tutt’ad un tratto riscopertisi vulnerabili.

Schalke 04-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
van de Ven ©️Ansafoto

Dopo la fine della lunga imbattibilità – interrotta nella trasferta di Brema – grazie alla quale in poche settimane era passato dalla zona retrocessione a quella Europa, il Wolfsburg ha continuato a perdere e fatica a rialzarsi. Prima l’addio alla coppa contro l’Union Berlino, domenica invece il 2-4 con il Bayern Monaco, che ha dato un dispiacere al suo ex tecnico.

Come vedere Schalke 04-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Schalke 04-Wolfsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Wolfsburg è imbattuto negli ultimi cinque precedenti con lo Schalke 04 ed anche in questa circostanza dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Per la squadra di Reis è fondamentale tornare a fare punti ma pure i biancoverdi non possono commettere troppi passi falsi se vogliono puntare all’Europa. Ipotizziamo una vittoria ospite in una gara da meno di quattro gol complessivi, alla luce dei recenti numeri difensivi dei padroni di casa.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Wolfsburg

SCHALKE 04 (4-3-3): Fährmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Uronen; Kral, Balanta, Krauß; Kozuki, Terodde, Skarke.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Bornauw, van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, F. Nmecha; Wimmer, Wind, Kaminski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy