Milan-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Torino è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Quella del Milan ha ormai assunto le sembianze di una crisi irreversibile e l’ennesima conferma è arrivata nel derby meneghino di domenica scorsa, perso 1-0 contro l’Inter. Neanche le modifiche tattiche decise da Stefano Pioli – un’inedita difesa a tre, con l’obiettivo di creare più densità a centrocampo – sono state utili per invertire la rotta.

Milan-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hernandez e Tonali ©️LaPresse

Il risultato finale è meno severo rispetto a quello del match di Supercoppa Italiana, giocato qualche settimana prima in Arabia Saudita, ma fa rabbrividire lo zero nella casella dei tiri in porta: i fasti dello scudetto, insomma, appaiono lontanissimi. Milan che dunque non riesce proprio a rialzarsi, mentre la serie di partite senza vittorie continua irrimediabilmente ad allungarsi: il Diavolo non vince addirittura dalla gara di Salerno, la prima dalla ripresa dei campionati, ed in mezzo a tanti risultati negativi spiccano i due pareggi prolifici (2-2) contro Roma e Lecce. In campionato le sconfitte consecutive sono tre dopo la stracittadina coi nerazzurri: di questo vertiginoso calo ne ha risentito ovviamente anche la classifica, con la squadra di Pioli che in pochi giorni è scivolata dal secondo al sesto posto, sebbene la zona Champions League resti ancora molto vicina.

Il Torino sogna l’en plein coi rossoneri

Con uno stato d’animo per forza di cose non ottimale, il Milan si prepara ad affrontare il Torino e subito dopo il Tottenham di Antonio Conte nell’andata degli ottavi di Champions.

Milan-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Demba Seck ©️LaPresse

Pure con la squadra di Ivan Juric c’è un precedente assai recente: lo scorso 11 gennaio rossoneri e granata si sfidarono nell’ottavo di Coppa Italia, un match per larga parte bloccato che fu deciso solo ai tempi supplementari da un gol di Adopo. Hernandez e compagni ebbero la peggio nonostante la superiorità numerica per via dell’espulsione di Djidji ad un quarto d’ora dalla fine. Per il Torino è stata la seconda vittoria stagione sui campioni d’Italia, compresa ovviamente anche quella dell’andata (2-1). Juric e i suoi proveranno a fare l’en plein dopo il successo di misura (1-0) con l’Udinese che gli ha permesso di scavalcare i friulani e conquistare la settima posizione che può valere l’Europa.

Milan-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Pioli è indeciso se confermare la difesa a tre vista all’opera contro l’Inter. Potrebbe anche tornare difendersi a quattro, con Kjaer e Kalulu a guardia della porta di Tatarusanu (per Maignan si sono allungati i tempi di recupero) e Calabria ed Hernandez sulle fasce. In mezzo Messias potrebbe far compagnia a Tonali e Krunic, mentre in attacco dovrebbe quasi certamente tornare Leao dal 1′. Dalla panchina chiede spazio anche Rebic. Tra i convocati infine ci sarà anche il redivivo Ibrahimovic, pronto a scuotere i compagni.

Nel Torino il dubbio principale riguarda l’attacco, dove il velocissimo Seck insidia Sanabria. A centrocampo Vieira prenderà il posto dell’infortunato Ricci, fermo fino a fine mese. Ballottaggio sulla fascia destra tra Aina e Singo, con l’ex Fulham favorito.

Come vedere Milan-Torino in diretta tv e in streaming

Milan-Torino, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Torino segna poco – la media in campionato è di un gol a partita – ma nelle ultime giornate almeno una rete l’ha segnata quasi sempre ed è assai probabile che lo (ri)faccia anche a San Siro contro una difesa rossonera che non dà più le garanzie di un tempo. Crediamo in ogni caso che il Milan riesca quantomeno ad evitare la sconfitta per mettere fine all’emorragia di risultati negativi in una gara da meno di quattro gol complessivi ma in cui entrambe le squadre dovrebbero gonfiare la rete almeno una volta.

Le probabili formazioni di Milan-Torino

MILAN (4-3-3): Tătărușanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernández; Messias, Tonali, Krunić; Saelemaekers, Giroud, Leão.
TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Rodríguez; Ola Aina, Vieira, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlašić; Seck.

Milan-Torino: chi vince?

  • Milan (57%, 166 Votes)
  • Pareggio (29%, 85 Votes)
  • Torino (14%, 40 Votes)

Total Voters: 291

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy