Cadice-Girona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Cadice-Girona è una partita della ventunesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Sulla carta è uno scontro diretto per la salvezza, ma nei fatti non lo è. E per capirlo basta osservare la classifica della Liga. Chi si è comportato meglio finora è il neopromosso Girona, che grazie al successo nell’ultima giornata ai danni del Valencia ha saltato diverse posizioni e si è portato a +5 dal terzultimo posto, occupato proprio dal Cadice.

Cadice-Girona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza di Romeu del Girona ©️Ansafoto

La squadra di Michel, lo scorso anno salita di categoria dopo la vittoria nei playoff, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per restare al piano di sopra. Da quando si è ripreso a giocare dopo i campionati del mondo non ha portato a casa punti solo contro il Villarreal e nel recente derby catalano con il Barcellona, che al Montilivi l’ha spuntata solo grazie ad una rete di Pedri. Una salvezza che i biancorossi stanno costruendo tra le mura amiche: davanti ai propri tifosi hanno conquistato 18 dei 24 punti totalizzati in venti giornate. I problemi invece sono in trasferta, dove il Girona fa molta più fatica a rimanere imbattuto. Lontano dalla Catalogna, Castellanos e compagni hanno racimolato solo una vittoria e tre pareggi e sono quartultimi per rendimento esterno.

Troppo altalenante invece il Cadice. La squadra andalusa sta alternando buone prestazione ad altre deludenti, in particolar modo dopo la sosta. Male nelle ultime due trasferte in casa del Siviglia (1-0) e dell’Athletic Bilbao (4-1), decisamente meglio nei match casalinghi, dove due settimane fa hanno castigato il Maiorca (2-0). L’ultima sconfitta interna della squadra allenata da Sergio risale allo scorso settembre, quando si arrese 4-0 al Barcellona.

Come vedere Cadice-Girona in diretta tv e streaming

Cadice-Girona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Mbaye del Cadice ©️Ansafoto

Cadice-Girona è una gara valida per la ventunesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Chi ha più urgenza di fare punti è il Cadice, che al momento sarebbe retrocesso. Gli andalusi non perdono davanti al proprio pubblico da settembre e dovrebbero reagire dopo la brutta sconfitta di Bilbao. Il Girona, peraltro, in trasferta è più vulnerabile e lo dimostra il fatto che ha vinto solo in un’occasione. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Cadice-Girona

CADICE (4-3-3): Ledesma; Iza, Luis Hernandez, Mbaye, Espino; Escalante, Alcaraz, Alex Fernandez; Bongonda, Roger, Ocampo.
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Santi Bueno, Bernardo, Miguel; Martin, Romeu, Garcia; Tony Villa, Castellanos, Riquelme.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy