Bayern Monaco-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Bochum è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Tra i vari colpi al fotofinish che hanno catturato l’attenzione negli ultimi giorni di mercato c’è indubbiamente il passaggio di Joao Cancelo al Bayern Monaco. Una trattativa-lampo, che ha portato in Baviera uno dei terzini più forti al mondo, soprattutto in fase di spinta.

Bayern Monaco-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Cancelo festeggia coi compagni ©️LaPresse

E non è un caso che l’ex giocatore di Inter, Juventus e Manchester City sia stato subito tra i principali protagonisti delle due vittorie consecutive degli uomini di Julian Nagelsmann contro Mainz (Coppa di Germania) e Wolfsburg (Bundesliga). Un doppio successo che segna la ripartenza dei campioni in carica: la seconda parte della stagione del Bayern Monaco era difatti iniziata con tre preoccupanti pareggi consecutivi, riaprendo indirettamente una corsa al titolo che sembrava avesse preso la solita direzione prima della sosta per i Mondiali. Domenica scorsa Muller e compagni, rinvigoriti da un roboante 4-0 in DFB Pokal, hanno interrotto il digiuno in campionato espugnando 4-2 lo stadio del Wolfsburg: in uno dei quattro gol realizzati alla Volkswagen Arena c’è pure lo zampino del nazionale portoghese, autore di un assist anche in coppa a Magonza.

La gara d’andata finì in goleada

Tre punti che danno fiducia, oltre a smorzare gli entusiasmi delle dirette concorrenti che si erano nuovamente fatte sotto. Dopo 20 giornate il Bayern Monaco ha raggiunto quota 40, ma l’Union Berlino è ad una sola incollatura e non sono lontane neppure le due candidate più serie a spezzare l’egemonia bavarese, Borussia Dortmund (-3) e Lipsia (-4).

Bayern Monaco-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Asano del Bochum ©️LaPresse

Nagelsmann ora va in cerca del primo successo casalingo del 2023 ma dovrà giocoforza dosare le energie dei suoi uomini: in settimana lo attende l’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Psg, una vera e propria finale anticipata. Probabile dunque che l’allenatore faccia qualche cambio – Kimmich, ad esempio, è squalificato – nella sfida con il Bochum, appena sconfitto 2-1 dal Borussia Dortmund nel derby di coppa. La squadra di Thomas Letsch, fuori dalla zona retrocessione grazie al 5-2 rifilato sabato scorso all’Hoffenheim, all’andata fu spazzata via 7-0 e lontano dal proprio stadio ha portato a casa solo tre punti, per quello che è il peggior rendimento esterno del torneo.

Come vedere Bayern Monaco-Bochum in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Bochum è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco sembra essersi sbloccato e dovrebbe portare a casa tre punti importanti prima di un match clou come quello con il Psg: il Bochum in trasferta è poca cosa. Bavaresi favoriti in una gara in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bochum

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, Upamecano, de Ligt, Davies; Musiala, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Janko, Ordets, Masovic, Soares; Stöger, Losilla, Kunde; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy