Federer torna a Wimbledon: la bomba sganciata dai tabloid inglesi

Federer ci ripensa e fa un passo indietro: il leggendario tennista svizzero sarebbe pronto a tornare a Wimbledon.

La “pensione” se la sta godendo alla grande, Roger Federer. Qualche giorno fa sciava e si divertiva nella neve, dopodiché ha fatto un salto a Parigi, insieme all’inseparabile moglie Mirka, per presenziare alla settimana della moda. Belli come il sole, in tiro come non mai e affiatatissimi.

Federer torna a Wimbledon: la bomba sganciata dai tabloid inglesi
©️LaPresse

Era il 24 settembre scorso quando il leggendario tennista svizzero ha detto addio al mondo del tennis, in una O2 Arena gremita di gente in lacrime. Assistere alla sua uscita di scena non è stato facile né per chi era a Londra, né per chi vi ha assistito da casa. Ma, per fortuna, come d’altra parte immaginavamo un po’ tutti, il suo non è stato un saluto definitivo. Si sarà pur congedato dal campo, ma era del tutto ovvio che avrebbe continuato a gravitare nell’orbita del tennis e a dare il suo contributo allo sport che ha fatto di lui una stella.

A far luce su quello che starebbe bollendo in pentola è il The Telegraph, che ha sganciato nelle scorse ore una vera e propria bomba. Stando a quanto si apprende dal servizio a lui dedicato, Federer sarebbe pronto a tornare a Wimbledon. Non in qualità di tennista, naturalmente, avendo ormai messo un punto definitivo alla sua carriera, ma in tutt’altra veste. In un ruolo in cui sarà certamente a suo agio e nel quale presumiamo possa eccellere.

Federer corteggiato dalla BCC: presto dietro le quinte?

Secondo il quotidiano britannico, lo svizzero è ad un passo dall’accettare una certa proposta. Le trattative sarebbero in fase avanzata, addirittura.

Federer torna a Wimbledon: la bomba sganciata dai tabloid inglesi
©️LaPresse

Ci sono buone probabilità che accetti di tornare a Wimbledon per commentare le partite per conto della BBC, l’emittente che avrebbe ben pensato di contattarlo e di offrirgli questa occasione irripetibile. Secondo il Telegraph, Federer sarebbe stato entusiasta di questa proposta. Restano da definire gli ultimi dettagli, dopodiché la notizia, ammesso che il tennista non ci ripensi, sarà ufficializzata.

Se davvero la BBC dovesse riuscire a convincerlo, sarebbe un colpaccio niente male. Portare a bordo un personaggio del suo calibro le darebbe una spinta notevole, funzionale come se non bastasse al progetto di revisione avviato dall’emittente da quando Sue Barker ha lasciato il ruolo di presentatrice, lo scorso anno. Pare addirittura che siano in corso i lavori di costruzione di uno studio nuovo di zecca, cosa che svecchierebbe ancor più lo storico canale dandogli tutta la linfa di cui ha bisogno.

Impostazioni privacy