Roma-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Empoli è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due sconfitte nel giro di qualche giorno ed il caso Zaniolo a fare da contorno. La Roma che nelle prime cinque partite del 2023 era riuscita ad aprire una mini-serie positiva tornando in rampa di lancio per rientrare fra le prime quattro – con lo “zampino” della penalizzazione della Juventus – si ritrova nuovamente chiamata a fare i conti con quei vecchi fantasmi che sembravano appartenere ad un lontano passato.

Roma-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pellegrini ©️LaPresse

E se tornare a mani vuote da Napoli era tutto sommato nell’ordine delle cose, coi giallorossi che hanno comunque offerto una buona prestazione arrivando a sfiorare il pareggio, non si può dire lo stesso dell’incredibile passo falso con la Cremonese in Coppa Italia. La Roma forse più brutta della stagione – Mourinho dixit – si è fatta sopraffare dall’ultima della classe, sciupando la possibilità di giocarsi una semifinale con la Fiorentina da favorita. L’allenatore portoghese ha poi sottolineato che la sua squadra fa fatica a giocare ogni tre giorni ma tra qualche settimana si ripresenterà lo stesso problema, considerando che i capitolini affronteranno lo spareggio di Europa League con il Salisburgo. Tornare a fare punti in campionato adesso la priorità. Dietro all’irraggiungibile Napoli ci sono ben cinque pretendenti ad un posto nella prossima Champions League racchiuse in tre punti. E la Roma è il fanalino di coda di questa speciale classifica: altri passi falsi sono inammissibili.

La Roma non perde con l’Empoli dal 2007

Mourinho sa bene che contro l’Empoli i suoi non potranno adottare lo stesso approccio della sfida di coppa con la Cremonese. I toscani sono in gran forma, non hanno mai perso da quando è ricominciata la Serie A e fra i cinque risultati utili consecutivi brilla l’inattesa vittoria di San Siro contro l’Inter, abbattuta da una rete del gioiellino Baldanzi.

Roma-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vicario ©️LaPresse

Sa di occasione persa invece il pareggio interno (2-2) con il Torino della scorsa settimana. Luperto e Marin sembravano aver sigillato il match ma negli ultimi dieci minuti gli azzurri di Paolo Zanetti hanno smesso di giocare e sono stati riacciuffati dal tremendo uno-due granata Ricci-Sanabria. I tre punti avrebbero avvicinato l’Empoli al settimo posto, che potrebbe valere la qualificazione alla Conference League se la Coppa Italia finisse nella bacheca di una squadra che ha già conquistato un posto fra le prime sei. I toscani si recano nella Capitale con la salvezza già in tasca e proveranno a fare risultato con una squadra che non riescono a battere addirittura al 2007 (ma non si giocò all’Olimpico).

Roma-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Zaniolo alla fine è rimasto ma per la Roma resta fuori dal progetto. Il giocatore ha provato a tendere la mano e la società si è presa un paio di giorni per pensarci. Sarà sicuramente out con l’Empoli: torna invece Abraham dopo i problemi fisici riscontrati a Napoli. L’inglese sarà supportato come al solito da Dybala e Pellegrini. In mezzo Matic e Cristante ma potrebbe tornare ad essere convocato anche Wijnaldum dopo il lungo stop. Indisponibili Spinazzola e Darboe, sulle fasce giocheranno Zalewski e Celik.

Nella difesa dell’Empoli tornano Ebuehi e Parisi, entrambi squalificati con il Torino, mentre in attacco si contendono una maglia Satriano e il nuovo arrivato Piccoli. Nel centrocampo a tre Akpa Akpro dovrebbe avere la meglio su Haas.

Come vedere Roma-Empoli in diretta tv e in streaming

Roma-Empoli, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Roma reagirà dopo la brutta prestazione con la Cremonese in Coppa Italia e parte leggermente favorita contro un Empoli già quasi salvo e che ad ogni modo le darà filo da torcere, come ha fatto con l’Inter a Milano. Nel pomeriggio dell’Olimpico le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

L'Empoli riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (63%, 110 Votes)
  • (37%, 64 Votes)

Total Voters: 174

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy