Manchester United-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Crystal Palace è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester United torna a giocare un match di campionato dopo circa due settimane, nelle quali è stato impegnato ben due volte in League Cup e una in FA Cup. E le coppe hanno regalato non poche soddisfazioni agli uomini di Erik ten Hag, che potrebbe riuscire nell’impresa di sollevare almeno un trofeo alla sua prima esperienza in Inghilterra.

Manchester United-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Weghorst ©️LaPresse

I Red Devils hanno passeggiato sul Nottingham Forest nella semifinale di League Cup, battendolo 3-0 all’andata e 2-0 al ritorno, strappando un biglietto per la finalissima in programma il prossimo 26 febbraio a Wembley dove troveranno il Newcastle. Tutto semplice anche in FA Cup: ad alzare bandiera bianca ad Old Trafford, in questo caso, è stato il Reading, formazione di Championship, piegato 3-1. Il miglior modo, insomma, per dimenticare la beffa dell’Emirates Stadium: la sconfitta per 3-2 contro l’Arsenal, maturata nel recupero, estromette di fatto il Manchester United dalla corsa per il titolo. Sono undici adesso i punti che separano Bruno Fernandes e compagni dai Gunners, che devono anche recuperare una partita. Non è affatto sicuro invece il quarto posto, con il Tottenham che resta alle calcagna. Ecco perché ten Hag punta la tredicesima vittoria casalinga consecutiva tra le varie competizioni, contro un Crystal Palace che negli ultimi anni si è rivelato spesso indigesto per i Red Devils, che hanno vinto solo una volta in cinque sfide.

Crystal Palace nei guai: si è fermato Zaha

Nel post-sosta le Eagles hanno battuto esclusivamente il Bournemouth, ma nelle ultime due giornate hanno messo fine alla serie di sconfitte pareggiando prima con il Manchester United nel recupero della settima giornata (0-0) e poi con il Newcastle.

Manchester United-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Hughes del Crystal Palace ©️LaPresse

C’è da dire però che il calendario ha messo a dura prova i londinesi, che nonostante le difficoltà nel tornare al successo si mantengono a debita distanza dalla zona retrocessione. In settimana però è arrivata la notizia dell’infortunio di Zaha, cannoniere della squadra, che resterà fuori per almeno due mesi. Davvero una brutta tegola per Patrick Vieira, già alle prese con un attacco tra i meno prolifici della Premier League.

Come vedere Manchester United-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Manchester United-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sebbene il Crystal Palace ultimamente rappresenti una sorta di tabù per il Manchester United, qui sembrano esserci tutti gli ingredienti per un’altra vittoria casalinga dei Red Devils. Le Eagles perdono tanto in attacco senza il loro punto di riferimento Zaha e potrebbero non riuscire a segnare neanche un gol ad Old Trafford.

Le probabili formazioni di Manchester United-Crystal Palace

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Richards, Guéhi, Mitchell; Eze, Doucouré, Schlupp; Olise, Edouard, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy