Fognini, niente da fare: l’annuncio ufficiale corre sui social

Fognini, la notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ma nell’annuncio si nasconde una piccola speranza.

I media australiani lo avevano accusato di tanking, ignari di cosa realmente si celasse dietro quell’apparente apatia. Fabio Fognini non stava bene già allora, tant’è che, qualche giorno dopo la sua eliminazione dallo Slam di Melbourne, ha annunciato al mondo intero di doversi fermare.

Fognini, niente da fare: l'annuncio ufficiale corre sui social
Instagram

“Questo inverno ho lavorato duramente per tornare alla mia forma migliore – aveva scritto sui social l’ex numero 9 del ranking Atp, rivolgendosi ai suoi sostenitori – Purtroppo a Melbourne non sono riuscito a competere al cento per cento delle mie possibilità a causa di alcuni problemi al piede sinistro. Una volta rientrato in Italia ho fatto ulteriori accertamenti e i medici hanno riscontrato una frattura intra-articolare della falange. Cercherò di recuperare e rimettermi in forma il prima possibile”.

Il tennista di Arma di Taggia è stato di parola. Non appena è stato nelle condizioni di farlo, è sceso in campo e ha ricominciato ad allenarsi. Le foto e i video postati in diretta dagli allenamenti ci avevano però tratti in inganno. Non è ancora arrivato, con buona pace dei suoi sostenitori, il momento di rimettersi in gioco. Il piede fa ancora i capricci e non può ancora scoccare, per forza di cose, l’ora del riscatto.

Fognini salta Cordoba: dita incrociate per Buenos Aires

Anche stavolta l’annuncio è arrivato a mezzo social, in maniera tale che si diffondesse più capillarmente possibile.

Fognini, niente da fare: l'annuncio ufficiale corre sui social
Instagram

Ha quindi scelto Instagram Fabio Fognini, per far sapere ai suoi tifosi che bisogna pazientare un altro po’. Il tennista italiano era regolarmente iscritto all’Atp 250 di Cordoba, in programma dal 4 al 12 febbraio prossimi. È troppo presto tuttavia per tornare a giocare, ragion per cui, come da lui ufficializzato sulla nota piattaforma, è stato costretto a ritirarsi e a sventolare bandiera bianca. Insieme alla cattiva notizia ce n’è, però, un’altra che ha subito rincuorato i tifosi del tennista azzurro.

Il marito della campionessa Flavia Pennetta ha fatto sapere, contestualmente, che ce la metterà tutta per recuperare al 100% e per essere presente ad un altro appuntamento. È all’Argentina Open, che si giocherà a Buenos Aires a partire dal 13 febbraio, che Fognini spera di fare il suo grande ritorno. Piede permettendo, ovviamente. E a noi, a questo punto, non resta altro da fare che tenere le dita incrociate e sperare che il destino non mandi in fumo i suoi piani.

Impostazioni privacy