Everton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Arsenal è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Se questa sfida che apre il sabato di Premier League non si può definire uno scontro testa-coda è solo perché l’Everton è davanti al Southampton ultimo in classifica per una questione di differenza reti. Ma Toffees e Saints hanno totalizzato gli stessi punti, quindici, e rischiano entrambi di ritrovarsi al piano di sotto nella prossima stagione.

Everton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Sean Dyche, nuovo tecnico dell’Everton ©️Ansafoto

La dirigenza del club di Liverpool lunedì scorso ha perso la pazienza e ha deciso di sollevare dall’incarico Frank Lampard, la prima testa a cadere in una stagione che sta prendendo davvero una brutta piega. Serviva un allenatore abituato a cavarsela nei mari in tempesta e la scelta sul successore dell’ex capitano del Chelsea è ricaduta su Sean Dyche, che più volte ha portato in salvo il Burnley negli ultimi campionati di Premier League. Da questo momento vedremo un Everton più battagliero, molto organizzato a livello difensivo e che baderà al sodo, senza grosse pretese. La salvezza è ancora assolutamente alla portata ma è pur vero che bisogna ricominciare a vincere il prima possibile: i Toffees non lo fanno dallo scorso 22 ottobre, quando travolsero 3-0 il Crystal Palace. Da quel momento in poi solo sconfitte e due pareggi per l’Everton, che nel frattempo è uscito pure dalle coppe.

Arteta torna a Goodison Park

Debutto di fuoco per Dyche contro la squadra che sta sostanzialmente dominando il campionato: l’Arsenal di Mikel Arteta, uno che da giocatore a Goodison Park ha lasciato un ottimo ricordo, collezionando ben 174 presenze dal 2005 al 2011.

Everton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nketiah ©️LaPresse

Secondo miglior attacco del torneo contro il peggiore: i Gunners hanno segnato meno del Manchester City ma hanno cinque punti in più dei Citizens, con una gara in meno rispetto alla corazzata guidata da Pep Guardiola. Vedremo se i londinesi avranno smaltito la delusione di FA Cup, dalla quale nello scorso fine settimana sono stati eliminati proprio dal City, che ha avuto la meglio 1-0 grazie ad una rete del difensore Aké. Il timore dei tifosi è che quella sconfitta possa avere in qualche delle ripercussioni, prima di tutto psicologiche, per Saka e compagni. Che tra due giornate giocheranno lo scontro diretto.

Come vedere Everton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Everton-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Questa potrebbe essere la volta buona, per l’Arsenal, per sfatare un tabù che dura addirittura dal 2017: è da sei anni che i Gunners non espugnano Goodison Park, lo stadio dell’Everton. Stavolta dovrebbero riuscirci, anche se non li attende una gara comoda, conoscendo le caratteristiche del nuovo tecnico dei Toffees. Arsenal favorito in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Everton-Arsenal

EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana, McNeil; Gray, Calvert-Lewin.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy