Cremonese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Con un piede nella fossa in campionato ed eroica in Coppa Italia. Il calcio, si sa, è capace di disegnare traiettorie stranissime ed impensabili, ma quella della Cremonese 2022-23 è una storia che in ogni caso meriterà di essere raccontata. I grigiorossi, ultimi in Serie A e unici ancora senza vittorie, in settimana hanno battuto una Roma troppo brutta per essere vera (1-2) e dopo 36 anni sono tornati in una semifinale della coppa nazionale.

Cremonese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Okereke ©️LaPresse

La notte magica dell’Olimpico fa il paio con quella che due settimane fa gli uomini di Davide Ballardini avevano vissuto al “Maradona” di Napoli, eliminando ai calci di rigore la squadra che sta ammazzando il campionato. Mercoledì è arrivata un’altra impresa, stavolta coi giallorossi, che è valsa il biglietto per la doppia sfida che si giocherà ad aprile con la Fiorentina (andata a Cremona e ritorno a Firenze). L’ex tecnico del Genoa, che da qualche giornata ha preso il posto di Massimiliano Alvini, nelle prime quattro partite ha avuto dei riscontri molto positivi: oltre ai “miracoli” di Coppa Italia, la Cremonese ha pareggiato a Bologna e tenuto testa all’Inter, raccogliendo però un solo punto. La strada imboccata pare essere quella giusta ma per realizzare una rimonta che ad oggi appare impossibile non si potrà più prescindere dalle vittorie. E la sfida interna con il Lecce sa di ultima spiaggia.

Ultima chiamata per la Cremonese?

La posta in palio nell’anticipo dello “Zini” è difatti altissima. I padroni di casa hanno in sostanza un solo risultato a disposizione, gli ospiti invece vincendo potrebbe mettere una serie ipoteca sulla salvezza.

Cremonese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Colombo e Strefezza ©️LaPresse

I salentini sono una neopromossa come la Cremonese ma dopo venti giornate di campionato hanno collezionato ben 12 punti in più dei grigiorossi e vantano un margine di sette lunghezze sul Verona terzultimo. Preoccupano, tuttavia, le ultime due sconfitte di fila negli scontri diretti con gli scaligeri e la Salernitana, che hanno fatto suonare un campanello d’allarme nello spogliatoio della squadra allenata da Marco Baroni. La sconfitta coi granata (1-2) ha interrotto un’imbattibilità casalinga che durava da ottobre. Cinque sono infine i precedenti in massima serie tra le due squadre: il Lecce si aggiudicò il primo confronto, poi due vittorie dei lombardi e due pareggi, incluso quello dell’andata.

Cremonese-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Quasi tutti a disposizione per Ballardini, che deve fare a meno del solo Lochoshvili, alle prese con un fastidio all’adduttore. Nel trio difensivo prenderà posto l’ex genoano Vasquez. In regia spazio a Castagnetti, mentre Benassi insidia uno tra Pickel e Meité. Sulle fasce confermati Sernicola e Valeri. Davanti partiranno dal 1′ i soliti  Okereke e Dessers, ma dalla panchina scalpitano Afena-Gyan e l’esperto Ciofani.

Pochi dubbi da sciogliere anche per Baroni, che sull’out sinistro di difesa dovrebbe preferire Gendrey a Gallo, mentre nel tridente offensivo Banda è in vantaggio su Di Francesco. In dubbio invece la convocazione di Ceesay. Ci saranno infine i nuovi Ceccaroni e Romagnoli.

Come vedere Cremonese-Lecce in diretta tv e in streaming

Cremonese-Lecce, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Riuscirà la Cremonese ad interrompere il digiuno di vittorie? Si può dare fiducia ai grigiorossi di Ballardini, il cui entusiasmo sarà alle stelle dopo la clamorosa qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ai danni della Roma di Mourinho. Un risultato positivo dei lombardi è probabile, considerando anche le difficoltà avute dal Lecce nelle ultime partite contro squadre dello stesso rango. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.

Cremonese-Lecce: chi vince?

  • Cremonese (60%, 110 Votes)
  • Pareggio (23%, 42 Votes)
  • Lecce (16%, 30 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy