Borussia Monchengladbach-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Schalke 04 è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

La classifica della Bundesliga è ancora corta, da qualunque angolazione la si guardi. Titolo, Europa, salvezza. Non è, insomma, tempo di parlare di “ultimi treni”: ecco spiegato il motivo per cui squadre come il Borussia Monchengladbach, attualmente a metà della graduatoria, hanno qualche possibilità di rientrare nella lotta per le coppe europee.

Borussia Monchengladbach-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici
Thuram contro l’Augsburg ©️Ansafoto

I Fohlen sono reduci dalla loro prima vittoria del 2023: nell’ultimo fine settimana hanno strapazzato 4-1 l’Hoffenheim nella trasferta di Sinsheim – il primo successo in trasferta della stagione – tornando a vincere dopo le due sconfitte con Bayer Leverkusen e Augsburg. Una vittoria che fa sicuramente morale per gli uomini di Daniel Farke, protagonisti di un torneo troppo altalenante nonostante non abbiano altri impegni oltre alla Bundesliga ed alla coppa nazionale. Sabato scorso sono saliti in cattedra due veterani, Hofmann e Stindl, è invece rimasto nell’ombra Thuram, rimasto in Germania malgrado le numerose offerte pervenutegli da ogni parte d’Europa a meno di sei mesi dalla scadenza del contratto. L’attaccante francese guiderà l’attacco anche nella sfida con il fanalino di coda Schalke 04, ma potrebbe dare forfait Stindl, alle prese con un problema alla schiena: pronto Plea.

Desolante la situazione del club di Gelsenkirchen, ultimo in classifica e principale candidato per la retrocessione, che sarebbe la seconda nelle ultime tre stagioni.

Borussia Monchengladbach-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dello Schalke 04 ©️Ansafoto

Lo Schalke 04 è ultimo a quota 10 punti, a -6 dalla zona salvezza. Solo due le vittorie in campionato, a fronte di 4 pareggi e ben 12 sconfitte. Domenica, tuttavia, la formazione guidata da Thomas Reis ha messo fine ad una striscia negativa di tre partite pareggiando 0-0 con il Colonia. La porta è tornata ad essere inviolata dopo aver incassato nove reti nelle due precedenti partite con Eintracht Francoforte e Lipsia. Salvarsi non è impossibile ma bisogna invertire la rotta al più presto per non assistere ad un’altra catastrofe.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Schalke 04 è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach ha un’altra grande occasione per scalare posizioni in classifica e riavvicinarsi all’Europa. Dopo l’Hoffenheim, avrà di fronte un avversario che non se la passa affatto bene e che ha il peggior rendimento esterno della Bundesliga. Puntiamo su un successo dei Fohlen in una gara in cui le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Schalke 04

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Weigl, Kone; Hofmann, Kramer, Plea; Thuram.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Uronen; Latza, Krauß; Kozuki, Bülter, Skarke; Frey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy