Real Madrid-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Madrid-Valencia è un recupero della diciassettesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Sulle ali dell’entusiasmo per via della rotonda vittoria nel derby di Coppa del Re con l’Atletico, seguita a quelle contro Villarreal e Athletic Bilbao, il Real Madrid nell’ultimo fine settimana è andato a sbattere contro il muro innalzato da un’orgogliosa Real Sociedad, protagonista di una strepitosa prestazione difensiva al “Bernabeu”.

Real Madrid-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Benzema ©️Ansafoto

Il portiere Remiro ha parato veramente di tutto, costringendo la squadra di Carlo Ancelotti ad un pareggio a occhiali (0-0) che ha ulteriormente allontanato i Blancos dalla vetta e dagli acerrimi rivali del Barcellona. Un giorno prima, infatti, i blaugrana avevano espugnato con un gol di Pedri lo stadio dei cugini del Girona, portandosi a +5. Tanto rammarico per il tecnico italiano, visto che il suo Real avrebbe meritato i tre punti per quello che era riuscito a costruire nell’arco dei novanta minuti. Merengues dunque costrette ancora ad inseguire, anche se nel frattempo devono comunque guardarsi le spalle dalla stessa Real Sociedad, terza e distante solo tre lunghezze. Se l’obiettivo è quello di bissare il titolo dello scorso anno, evitando che finisca in mano “nemica”, il Real Madrid non può più sbagliare.

Valencia, inizia il post-Gattuso

E, in attesa di ricevere buone notizie dall’altro recupero che vedrà di fronte Betis e Barcellona, Benzema e compagni dovranno tassativamente battere il Valencia, affrontato neppure un mese fa nella Final Four di Supercoppa e piegato solamente ai rigori.

Real Madrid-Valencia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Lato ©️Ansafoto

Non vi racconteremo di un altro vis a vis tra il maestro Ancelotti e l’allievo Gattuso, salutatisi poco calorosamente a Gedda dopo che il tecnico emiliano aveva ammesso che i rapporti si erano raffreddati da un po’. Gattuso, infatti, non è più l’allenatore del Valencia ormai da qualche giorno: una decisione presa di comune accordo con la società dopo l’ennesima sconfitta, stavolta sul campo del Real Valladolid, che ha fatto sprofondare i Pipistrelli ad un solo punto dalla zona retrocessione. I bianconeri per adesso sono stati affidati a Voro, che come spesso gli è capitato in passato farà da traghettatore.

Come vedere Real Madrid-Valencia in diretta tv e streaming

Real Madrid-Valencia è un recupero della 17esima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Real Madrid non dovrebbe commettere altri passi falsi, approfittando di un Valencia in forte crisi. Improbabile che gli ospiti abbiano un sussulto d’orgoglio come in Supercoppa. I precedenti peraltro fanno felice Ancelotti: il Real non ha mai perso nelle ultime quattordici sfide giocate al “Bernabeu” con i Pipistrelli. I gol complessivi potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Valencia

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Rüdiger, Militao, Camavinga; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Rodrygo.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Gayà, Diakhaby, Cömert, Foulquier; Guillamón, Almeida, Musah; Castillejo, Lino, Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy