Calciomercato Roma, Pugliese su Zaniolo: “Ideale per la Premier League”

Zaniolo ci aveva ripensato e, a sorpresa, aveva deciso di dire di sì alla proposta del Bournemouth. Troppo tardi, però: il club di Premier ha deciso di mollarlo. Il futuro di Zaniolo appare assai nebuloso.

Con buona probabilità il talento di Massa resterà a Roma fino a giugno, ma la situazione a Trigoria e in città è tutt’altro che tranquilla. Il calciatore è stato messo in pratica fuori rosa e i tifosi lo stanno perseguitando con insulti e minacce.

Zaniolo: futuro nero a Roma - www.ilveggente.it
Zaniolo e Mourinho ©️Ansafoto

Andrea Pugliese, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha voluto commentate ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TVPLAY la delicatissima situazione riguardante il presente e il futuro di Zaniolo.

Non è cambiato nulla rispetto a ieri“, ha rivelato il giornalista, “ci sono stati tanti sondaggi. Lipsia, Everton… Tutti si sono avvicinati alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questa formula non rende però felice la Roma per ovvi motivi, dunque è difficile ora come ora che da qui alla fine ci siano dei risvolti positivi“.

Pugliese ammette che la Roma aveva seguito la pista di Ziyech, cioè di un calciatore pronto, secondo Pinto e Mourinho, a prendere il posto dell’ex Inter. “Ma non c’era un identikit preciso, sarebbe bastato prendere un calciatore pronto sotto quel punto di vista…”, cioè pronto a giocare nel ruolo che è stato occupato in campo dal ventitreenne di Massa.

Ora bisogna capire cosa farà la Roma in caso di permanenza di Zaniolo. “La società è stata chiara, lui dovrebbe rimanere ai margini del progetto tecnico“, ha spiegato Pugliesi. “Non può restare fuori per diciotto mesi; si rischia di perdere un valore e un patrimonio a una cifra inferiore rispetto alle richieste della Roma“.

Il futuro di Zaniolo secondo Andrea Pugliese: “Si cercherà di ricomporre la questione

Io immagino che si possa cercare di ricomporre la questione“, continua il giornalista. “Certo che Zaniolo attualmente potrebbe giocare solamente fuori casa, perché la situazione all’Olimpico non sarebbe delle migliori. Dopo i due infortuni è un calciatore diverso, ma secondo me lui è un interprete da Premier. Quello è un campionato perfetto per lui…

Crisi Nicolò Zaniolo - www.ilveggente.it
Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

Il punto è che la Roma ha necessità di vendere dopo aver speso troppo in estate. “La Roma vorrebbe fare plusvalenze per circa 70 milioni di euro prima di giugno. Dunque ha bisogno di vendere prima di quel mese. In quel caso la formula del prestito farebbe rientrare Zaniolo, eventualmente non fosse riscattato, nel mese di luglio. A giugno il calciatore entrerebbe nell’ultimo anno di contratto e tuttavia sarebbe davvero complicatissimo venderlo a certe cifre”.

Infine un pensiero sulla situazione di Karsdorp e Camara. “Per quanto riguarda Karsdorp non si muoverà nulla“, svela Pugliese. “Ti dirò di più, secondo me il calciatore verrà reintegrato. Basterà chiedere scusa. Avendo tanti anni di esperienza di allenatore, ovviamente Mourinho queste cose le vede sicuramente meglio”.

Quello di Camara è un mistero“, dice poi il giornalista, “il calciatore aveva fatto bene prima del Mondiale. A un certo punto è sparito, lui ha avuto un piccolo problema fisico nel ritiro invernale, ma il fatto che sia stato superato nelle gerarchie fa pensare che sia stato bocciato da Mourinho“.

Impostazioni privacy