Udinese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Verona è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il digiuno di vittorie dell’Udinese che sembrava interminabile si è interrotto dopo dieci partite e grazie ad una rete del difensore Ehizibue i bianconeri di Andrea Sottil una settimana fa hanno piegato la Sampdoria e consolidato la settima posizione in classifica.

Udinese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Ehizibue ©️Ansafoto

La penalizzazione della Juventus, ieri sconfitta a domicilio dal Monza, ha aperto nuovi scenari e tra i principali “beneficiari” potrebbero esserci anche i friulani. Che nel posticipo casalingo con il Verona hanno l’occasione di portarsi a +4 sul Torino ottavo e continuare a sognare la qualificazione alla Conference League. L’ultimo successo di Beto e compagni alla Dacia Arena risale allo scorso settembre, quando i bianconeri inflissero una sonora batosta all’Inter, allungando lo straordinario filotto di vittorie di inizio stagione. Per la prima volta dopo oltre quattro mesi, Sottil e i suoi uomini hanno l’occasione per tornare a far registrare due vittorie di fila. In ogni caso per l’Udinese rimane un’annata estremamente positiva: nelle dieci precedenti stagioni non aveva mai fatto meglio, collezionando lo stesso numero di punti (28) al giro di boa solamente nel 2017-18.

Verona in ripresa ma disastroso in trasferta

Nella scorsa giornata è tornato a vincere anche il Verona, che si è aggiudicato il secondo scontro diretto casalingo consecutivo.

Udinese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Depaoli ©️Ansafoto

Dopo la Cremonese, al “Bentegodi” è caduto pure il Lecce e sempre con lo stesso risultato (2-0) con cui i gialloblù di Marco Zaffaroni avevano avuto la meglio sui grigiorossi. Gli scaligeri in questo modo hanno rilanciato prepotentemente le proprie ambizioni di salvezza, riducendo l’enorme divario che c’era tra il terzultimo e il quartultimo posto. Lo Spezia, in questo momento la squadra più vicina al Verona, è stato sconfitto dal Bologna nell’anticipo di venerdì ed in caso di successo alla Dacia Arena i veneti si porterebbero a -3. Per riuscirci il Verona dovrà rompere il tabù trasferte: insieme alla Cremonese è l’unica squadra a non aver ancora vinto lontano dal suo stadio.

Udinese-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

In settimana l’Udinese ha scoperto di dover fare a meno del suo attaccante più talentuoso, Deulofeu, costretto ad operarsi al ginocchio. Lo spagnolo resterà fuori per diverso tempo ed è per questo che la società friulana ha deciso di cautelarsi, arruolando lo svincolato Florian Thauvin, ex Marsiglia e campione del mondo con la Francia nel 2018. Per adesso, però, scenderanno in campo Beto e Success. Contro il Verona toccherà a Samardzic, mentre sulla fascia destra ci sarà Ehizibue, visto che Pereyra è ancora indisponibile.

Dall’altro lato potrebbe esserci più di un cambio rispetto alla gara con il Lecce. Il centrocampista serbo Ilic è stato appena ceduto al Torino e Zaffaroni deve provvedere alla squalifica del difensore Dawidowicz. Al suo posto giocherà Magnani, mentre in mezzo il tecnico si affiderà a Sulemana, in attesa di poter schierare il nuovo acquisto Duda.

Come vedere Udinese-Verona in diretta tv e in streaming

Udinese-Verona è in programma lunedì alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Udinese e Verona anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tre punti che potrebbero fare comodo ad entrambe, intente a lottare per obiettivi diversi. La vittoria di Genova potrebbe aver sbloccato l’Udinese, che nonostante l’assenza di Deulofeu dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Verona in crescita, tornato a credere nella salvezza. Entrambe dovrebbero riuscire ad andare a segno e una delle due potrebbe farlo già nella prima frazione di gioco. Il Verona, infatti, è la squadra che che ha segnato più gol in percentuale nei primi tempi, l’Udinese quella che ne ha subiti di più.

Le probabili formazioni di Udinese-Verona

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric.

Udinese-Verona: chi vince?

  • Udinese (45%, 116 Votes)
  • Pareggio (36%, 94 Votes)
  • Verona (19%, 50 Votes)

Total Voters: 260

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy