Atalanta-Sampdoria 2-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Atalanta-Sampdoria, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match del sabato di Serie A, con gli episodi da moviola e il tabellino.

Con la ventesima giornata ha inizio il girone di ritorno della Serie A, e la sfida del sabato sera oppone l’Atalanta di Gian Piero Gasperini alla Sampdoria allenata da Stankovic. L’Atalanta viene da un’ottima serie di vittorie convincenti, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

Atalanta-Sampdoria, highlights - www.ilveggente.it
Dejan Stankovic ©️LaPresse

Per la Samp diventa fondamentale fare qualche punto, per invertire il deludente trend dell’andata: la squadra deve fare risultato per credere nella salvezza. Ripartire dalla delicata trasferta di Bergamo preoccupa però tutti. L’Atalanta è in un momento di grande forma. Il tecnico blucerchiato Dejan Stankovic crede tuttavia di poter mettere in difficoltà gli uomini di Gasperini. Colley e Sabiri sono out e anche Gabbiadini non è al 100%.

Gian Piero Gasperini ha invece fissato l’obiettivo stagionale dell’Atalanta del campionato: “Vorrei raggiungere il massimo in questa stagione: per come siamo messi adesso l’obiettivo è tornare in Champions“, ha spiegato il tecnico della Dea alla vigilia della prima di ritorno con la Sampdoria. Per i bergamaschi Djimsiti prende il posto dell’infortunato Palomino e Koopmeiners (tornato dalla squalifica) rileva Ederson.

Momenti clou della sfida

Al Gewiss Stadium si parte con un minuto di silenzio nel ricordo di Carlo Tavecchio. Subito forte la Dea di Gasperini, ma la Sampdoria di Stankovic oppone buona difesa… Poi al ‘9 si propone la Samp, e Musso è chiamato a un doppio intervento prima sul diagonale di Gabbiadini e poi sulla ribattuta di Augello. Al 25′ ci riprovano i doriani con Leris: la girata acrobatica getta il pallone alto di poco. Verso il 40′ si sveglia la Dea e al 42’ va in vantaggio. Cross di Boga per la testa di Lookman, fermato dal palo. Poi Hateboer recupera il pallone e serve Maehle, che di testa non sbaglia per l’1-0.

Al 57′, nel secondo tempo, arriva il raddoppio di Lookman. L’attaccante salta Murru sulla trequarti, poi con un diagonale batte Audero; 2-0. Cinque minuti dopo Audero si riscatta salvando sul bel tiro di Hojlund. Zapata entra e cerca a tutti i costi di segnare ma pecca spesso di egoismo e poi si mangia un goal fatto all’83’. Quagliarella segna dopo il 90′, ma il VAR conferma il fuorigioco: rete annullata.

Tabellino e pagelle di Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Scalvini (87′, Demiral), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle (68′, Ruggeri); Lookman (83′, Muriel), Hojlund (68′, Zapata), Boga (68′, Pasalic). All.: Gasperini
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck (81′, Viera), Murru; Leris, Winks, Rincon (62′, Paoletti), Augello; Djuricic (59′, Zanoli); Gabbiadini (82′, Malagrida), Lammers (81′, Quagliarella). All.: Stankovic
ARBITRO: Daniele Doveri (sezione Roma 1)
MARCATORI: 42′, Maehle (A); 57′, Lookman (A)
NOTE: Ammoniti: Lammers (S), Scalvini (A), Koopmeiners (A), Malagrida (S), Leris (S), Djimsiti (A); Recupero: 1′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Atalanta-Sampdoria, XX giornata Serie A - www.ilveggente.it
Gian Piero Gasperini ©️LaPresse

Il migliore in campo è Lookman: il ragazzo si dimostra sempre più letale; non ha paura di proporsi e quando parte in contropiede è imprendibile (7,5). Benissimo sia in difesa che quando si affaccia in avanti Scalvini (7). Solita partita di grande personalità per Hateboer (7). Audero è l’eroe nel primo tempo della Samp, ma non può niente per contrastare i due goal del secondo tempo (6). Parte molto male Lammers ma cresce nella ripresa (6). Il migliore della Samp è Winks (6,5). Bene nella Dea anche Hojlund e Maehle (6,5).

Moviola e gli highlights della gara

L’arbitro fa giocare molto, nel primo tempo fischia pochissimo. Nel secondo tempo arrivano i falli. La Samp protesta per il goal annullato a Quagliarella nel finale, ma c’è fuorigioco.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy