Empoli-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Torino è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Cinico e spietato come deve essere una squadra allenata da Ivan Juric, il Torino sabato si è aggiudicato uno “spareggio” per l’Europa con la Fiorentina, andando a vincere nel capoluogo toscano dopo oltre 40 anni dall’ultima volta. Un gran gol dell’ex atalantino Miranchuk è bastato per avere la meglio sulla Viola e consolidare l’ottavo posto in classifica, che dopo la penalizzazione inflitta alla Juve nella parte centrale è completamente stravolta.

Empoli-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Miranchuk ©️LaPresse

Già, perché adesso anche i granata possono sognare di agganciare l’Udinese in settima posizione, che nel caso in cui l’attuale edizione della Coppa Italia dovesse essere vinta da una squadra già qualificata per una competizione europea più prestigiosa, varrebbe la qualificazione alla Conference League. Per il Torino quello di Firenze è stato il secondo successo esterno di fila dopo l’impresa in coppa a San Siro contro il Milan, abbattuto nei  supplementari ed in inferiorità numerica. Quella vittoria contro i rossoneri permetterà agli uomini di Juric di giocarsi la semifinale la prossima settimana, a patto che riescano nuovamente ad espugnare il “Franchi”, visto che sul loro percorso c’è ancora la Fiorentina. Prima, però, Rodriguez e compagni saranno sempre di scena in Toscana, ma contro l’Empoli, che dopo la strepitosa affermazione a Milano contro l’Inter si è portato a -2 dagli stessi granata, superando in un colpo solo Juventus, Bologna e Fiorentina.

L’Empoli è in gran forma

Gli azzurri non sono più una sorpresa e la magica notte di San Siro di lunedì scorso – l’eroe della serata è stato il giovane talento Baldanzi – non stupisce più di tanto, se consideriamo che la squadra di Paolo Zanetti non ha mai perso nel nuovo anno, allungando la striscia a sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi).

Empoli-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baldanzi esulta dopo il gol all’Inter ©️LaPresse

Rispetto allo scorso anno, sta reggendo anche la difesa, inviolata da 180 minuti. In caso di altro clean sheet con il Torino, l’Empoli arriverà a quota tre di fila per la prima volta da gennaio 2017. Tra l’altro il “Castellani” è uno stadio dove i granata non hanno bei ricordi. I toscani hanno perso solo uno dei dieci match casalinghi con il Toro in massima serie, l’unico k.o. guarda caso è avvenuto nel match più recente e risale allo scorso maggio.

Empoli-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti recupera Marin, che andrà a fare compagnia in mezzo ad Haas e Bandinelli, ma perde per squalifica due pedine importanti del suo scacchiere come Parisi ed Henderson. In difesa, a destra, Ebuehi è in vantaggio su Stojanovic, mentre a sinistra si affiderà a Cacace. Al centro De Winter prenderà il posto di Ismajli, infortunato. Davanti Baldanzi sulla trequarti supporterà il tandem d’attacco formato da Caputo e Satriano.

Nel Torino Juric conta di recuperare Schuurs, non ce la fa invece Djidji, che ha rimediato un brutto infortunio al naso a Firenze. L’allenatore croato potrebbe pensare pure di centellinare le energie in vista del quarto di Coppa Italia. A centrocampo si candida per una maglia Linetty, in attacco invece chiedono spazio Seck e Radonjic.

Come vedere Empoli-Torino in diretta tv e in streaming

Empoli-Torino, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Spulciando le statistiche, si scopre come il Torino sia la squadra con cui l’Empoli ha pareggiato più volte in Serie A, ben 10 su 21. Un nulla di fatto non sorprenderebbe neppure in questa sfida tra due squadre in salute ed al momento neanche troppo lontane da un’impensabile qualificazione europea (specie per i toscani). L’Empoli ad ogni modo dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Empoli-Torino

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Seck.

Empoli-Torino: chi vince?

  • Pareggio (54%, 97 Votes)
  • Torino (26%, 46 Votes)
  • Empoli (21%, 37 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy