Fiorentina-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Torino è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Torino di Ivan Juric farà tappa due volte nel giro di appena dieci giorni al “Franchi” di Firenze. La prima in campionato, la seconda in Coppa Italia. Sia la Fiorentina che i granata hanno infatti superato il turno nella seconda manifestazione nazionale per ordine di importanza. La Viola ha rispettato i pronostici battendo 1-0 la Sampdoria, il Toro invece ha fatto l’impresa andando a vincere a San Siro contro il Milan, piegato ai supplementari nonostante l’inferiorità numerica.

Fiorentina-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kouamé ©️LaPresse

Nella sfida del prossimo 31 gennaio c’è dunque un palio una semifinale contro la vincente del match tra Roma e Cremonese. La coppa improvvisamente assume forse un valore maggiore rispetto al campionato, visto che entrambe sono già molto lontane dal settimo posto e dall’Europa. La Fiorentina, che ha 23 punti proprio come il Torino – sono rispettivamente nona e decima – potrebbe spostare l’attenzione, oltre che sulla Coppa Italia, anche sulla Conference League. La sconfitta di domenica scorsa contro la Roma (2-0) è probabilmente la pietra tombale sulle ambizioni europee degli uomini di Vincenzo Italiano, scivolati a -11 dai giallorossi. I gigliati hanno fallito l’ennesima prova del nove contro una squadra che gli sta davanti in classifica e sono tornati a perdere dopo le due vittorie di fila (ma poco convincenti) contro Sassuolo in campionato e Samp in coppa.

Il Torino continua a stentare in attacco

L’allenatore siciliano si trova costretto ancora una volta ad esplorare nuove soluzioni offensive, perché anche all’Olimpico i suoi non hanno brillato dalla metà campo in su.

Fiorentina-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Radonjic ©️LaPresse

La scarsa prolificità dell’attacco è un problema che riguarda anche il Torino, che non ha avuto neppure il tempo di godersi l’impresa di San Siro. Domenica la formazione granata si è fatta sorprendere dallo Spezia (0-1), scontando con ogni probabilità le fatiche milanesi. Il passo falso coi liguri allunga il digiuno di successi del Toro in campionato, dove l’ultima affermazione risale allo scorso novembre con la Sampdoria. Poi esclusivamente pareggi tra Roma, Verona e Salernitana, senza mai segnare più di un gol a partita.

Fiorentina-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Mancherà Dodò nella difesa della Fiorentina: il brasiliano si è fatto espellere domenica scorsa all’Olimpico e al suo posto giocherà Venuti. Al centro della retroguardia invece Igor è ancora favorito su Martinez Quarta. È davanti Italiano ha più dubbi ed è probabile che a Kouamé venga chiesto di ricoprire il ruolo di prima punta dopo l’ennesima prestazione insufficiente di Jovic. Dietro all’ivoriano ci saranno Ikoné, Bonaventura e Gonzalez. Si candida per una maglia anche Saponara, tornato di nuovo a disposizione.

Dall’altro lato, per Juric c’è il dilemma Schuurs: l’ex Ajax non è al meglio ma potrebbe giocare ugualmente. In mezzo invece pesa il forfait di Lukic: di fianco a Ricci c’è Linetty. Sulle fasce si disporranno Singo e Vojovoda, mentre in attacco Sanabria dovrebbe spuntarla su Radonjic. I due trequartisti saranno Vlasic e Miranchuk.

Come vedere Fiorentina-Torino in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Torino è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Fiorentina e Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Viola non perde in casa contro il Torino dal lontano 2008 e l’imbattibilità casalinga coi granata potrebbe proseguire, malgrado questa rimanga una classica gara da tripla, come si diceva un tempo. Pur subendo parecchi gol davanti al proprio pubblico (hanno fatto peggio solo le ultime tre) la Fiorentina al “Franchi” non ha perso altre partite oltre a quelle  con Lazio e Inter e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche contro la squadra di Juric. Non è da escludere però che l’attacco del Torino possa in qualche modo sbloccarsi, alla luce dell’atteggiamento spesso spregiudicato degli uomini di Italiano. Entrambe, insomma, segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

Fiorentina-Torino: chi vince?

  • Fiorentina (52%, 109 Votes)
  • Pareggio (41%, 86 Votes)
  • Torino (8%, 16 Votes)

Total Voters: 211

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy