Bundesliga, pronostici diciottesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, il massimo campionato tedesco ricomincia subito dopo il turno infrasettimanale: i pronostici sulle partite delle 15:30. 

Un turno è appena terminato, ma ne ricomincia subito un altro. La Bundesliga, del resto, è il campionato europeo che se l’è presa più comoda dopo i Mondiali, fermandosi per due mesi e mezzo. Ora, com’è giusto che sia, deve recuperare il tempo perduto. Le prime due giornate del 2023 intanto hanno riaperto – seppur timidamente – i giochi per il titolo, visto che la capolista Bayern Monaco non è andata al di là di due pareggi, prima contro il Lipsia e poi contro il Colonia. E ad approfittarne sono stati proprio i Roten Bullen.

Bundesliga, pronostici diciottesima giornata: partite sabato ore 15:30
Haberer dell’Union Berlino ©️LaPresse

In attesa della sfida d’alta classifica tra i bavaresi e l’Entraicht Francoforte, in programma sabato alle 18:30, le gare del primo pomeriggio regalano diversi spunti di riflessione. A cominciare dal derby berlinese tra Hertha e Union. Due squadre che, contrariamente a ciò che racconta la loro storia, stanno vivendo periodi diametralmente opposti. L’Union ha ormai ribaltato le gerarchie cittadine e, forte di un progetto serio e sostenibile, si conferma una bella realtà della Bundesliga. Prima del Mondiale era andato in vacanza con il fiatone, forse per via dell’impegno in Europa League, ma nelle prime due gare di campionato gli uomini di Urs Fischer hanno battuto Hoffenheim e Werder Brema e si sono ripresi la seconda piazza solitaria dietro al Bayern Monaco. Scivola sempre più verso il basso invece l’Hertha, che dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Bochum, è naufragato all’Olympiastadion con il Wolfsburg (0-5): crediamo che l’Union possa spargere sale sulle ferite dei cugini, rifilandogli un’altro k.o. in una gara verosimilmente prolifica.

Le previsioni sulle altre partite

Nel turno infrasettimanale hanno perso entrambe, dunque Mainz e Bochum vanno in cerca di riscatto. I biancorossi di Bo Svensson devono invertire la rotta e perdere questa sfida significherebbe essere risucchiati nella lotta per non retrocedere: crediamo che riescano ad evitare quantomeno la sconfitta in un match che si profila equilibrato.

Bundesliga, pronostici diciottesima giornata: partite sabato ore 15:30
L’esultanza dei giocatori del Mainz ©️Ansafoto

Continua il momento nero del Borussia Monchengladbach, che dopo la rocambolesca sconfitta interna con il Bayer Leverkusen, in settimana ha perso 1-0 contro l’Augsburg. Per i Fohlen un’altra trasferta insidiosa a Sinsheim contro l’Hoffenheim, in cui con ogni probabilità andranno a segno entrambe. Vola a vele spiegate invece il Wolfsburg: i Lupi biancoverdi, non contenti del 6-0 al Friburgo, continuano a segnare gol a secchiate: mercoledì è stato il turno dell’Hertha Berlino, travolto 5-0. Si preannuncia un altro successo roboante con il Werder Brema, una squadra che non è molto solida a livello difensivo. Chiudiamo con il Friburgo di Vincenzo Grifo, ritrovatosi sesto in classifica dopo la brutta batosta con il Wolfsburg e il pareggio (1-1) con l’Eintracht: l’occasione per tornare a vincere la dà il calendario: all’Europa-Park arriva l’Augsburg, che in trasferta è meno temibile e soprattutto lontano dalla Baviera segna con il contagocce.

Bundesliga: possibili vincenti

Mainz o pareggio (in Mainz-Bochum)
Union Berlino (in Hertha Berlino-Union Berlino)
Friburgo (in Friburgo-Augsburg)
Wolfsburg (in Werder Brema-Wolfsburg)

Le partite da almeno un gol per squadra

Hertha Berlino-Union Berlino
Werder Brema-Wolfsburg

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Hoffenheim-Borussia Monchengladbach
Hertha Berlino-Union Berlino

Impostazioni privacy