Augsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Borussia Monchengladbach è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Tardivo il tentativo di rimonta del Borussia Monchengladbach nella sfida di domenica scorsa con il Bayer Leverkusen. Le Asprine di Xabi Alonso hanno violato 2-3 il Borussia Park, infliggendo alla squadra di Daniel Farke il primo dispiacere del 2023.

Augsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Daniel Farke ©️Ansafoto

Il match sembrava già in cassaforte dopo i primi 60 minuti ma la doppietta del veterano Stindl, entrato a gara in corso, aveva alimentato le speranze dei tifosi dei Fohlen di strappare almeno un punto contro i rossoneri. Gladbach che è tornato quindi a perdere davanti al proprio pubblico dopo le due vittorie interne consecutive contro Stoccarda e Borussia Dortmund dello scorso novembre. Resta da capire se sia passato il “mal di trasferta”: con Farke in panchina, infatti, il Borussia Monchengladbach non ha mai vinto fuori casa, limitandosi a collezionare solamente quattro pareggi. Insomma, un rendimento fin troppo incostante che non permette all’ex tecnico del Norwich di riavvicinarsi alla zona Europa: Wolfsburg e Borussia Dortmund nel frattempo galoppano e tra il settimo e l’ottavo posto, occupato dai Fohlen, al momento c’è un divario di quattro lunghezze.

Trasferte indigeste per il Gladbach

Proveranno ad invertire la rotta in Baviera contro l’Augsburg, che domenica ha messo paura al Borussia Dortmund. Gli uomini di Enrico Maassen hanno confermato di essere una squadra da trasferta anche al Signal Iduna Park, sfiorando una clamorosa rimonta contro i gialloneri, che l’hanno spuntata solo a 10 minuti dalla fine con Reyna (4-3).

Augsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Demirovic ©️Ansafoto

L’Augsburg ad ogni modo è a digiuno di vittorie da ottobre: l’ultima è arrivata quasi quattro mesi fa contro il fanalino di coda Schalke 04. Per raggiungere una salvezza tranquilla bisognerà lottare anche quest’anno: la classifica, ad un turno dal girone di ritorno, vede i bavaresi appena sopra la zona retrocessione. Per quanto riguarda le formazioni, tante assenze per Maassen, che deve fare a meno di Vargas e Cardona. Dall’altro lato invece Farke potrebbe finalmente riabbracciare Thuram, mentre sarà out capitan Stindl.

Come vedere Augsburg-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

La gara tra Augsburg e Borussia Monchengladbach, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Una trasferta storicamente difficile per il Gladbach, che in Baviera ha vinto una sola volta negli ultimi dodici anni. L’Augsburg, pur non avendo la qualità dei Fohlen, dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Monchengladbach

AUGSBURG (4-3-3): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Maier, Engels, Rexhbecaj; Beljo, Berisha, Demirovic.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Lainer, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Weigl, Kone; Hofmann, Kramer, Herrmann; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy