Bologna-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Spezia è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Thiago Motta ritrova lo Spezia, condotto nella passata stagione ad una salvezza tranquilla ed in netto anticipo rispetto a quella che era la tabella di marcia. L’allenatore italo-brasiliano poi non trovò l’accordo per un’altra stagione in Liguria e lo scorso settembre ha preso in corsa il Bologna, che al giro di boa è undicesimo in classifica, a quota 23 punti, gli stessi di Juventus (post-penalizzazione) e Fiorentina.

Bologna-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Motta ©️LaPresse

I felsinei, così come i liguri – che di punti ne hanno cinque in meno – mantengono insomma le distanze dalle zone pericolose – anche se sabato scorso la vittoria del Verona terzultimo ha di nuovo fatto lievitare la quota salvezza. Bologna che tuttavia sembra aver perso un po’ di ritmo dopo la pausa per i Mondiali, forse anche a causa dell’infortunio del suo cannoniere Arnautovic. L’attaccante austriaco è alle prese da settimane con un fastidioso infortunio e la sua assenza si sta facendo sentire: la media realizzativa dei rossoblù si è abbassata sensibilmente e nelle cinque partite giocate nel nuovo anno l’unica vittoria è stata quella conquistata in rimonta (1-2) nella trasferta di Udine. Poi ben tre sconfitte contro avversari che gli stanno davanti in graduatoria – Roma e Atalanta in campionato e Lazio in Coppa Italia – mentre nell’ultimo turno ha corso qualche rischio con il fanalino di coda Cremonese, che ha strappato un prezioso punto (1-1) al “Dall’Ara”.

Spezia mai vincente in A al “Dall’Ara”

Rendimento incostante anche per lo Spezia che, dopo un inizio brillante con il doppio pareggio contro Atalanta e Lecce e l’inaspettata vittoria di Torino (0-1) contro i granata, ha perso nettamente in Coppa Italia coi bergamaschi (5-2) e in campionato si è arresa 2-0 alla Roma di Mourinho e Dybala.

Bologna-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Verde ©️LaPresse

L’andazzo, insomma, sembra essere cambiato rispetto al girone d’andata, quando la squadra di Luca Gotti aveva totalizzato la maggior parte dei punti tra le mura amiche. Nel 2023 invece lo Spezia non ha ancora vinto una partita davanti al proprio pubblico. Da quando lo Spezia ha “scoperto” la massima serie, e cioè da tre stagioni, non è mai riuscito ad espugnare il “Dall’Ara”. L’ultimo confronto nel capoluogo emiliano risale allo scorso febbraio, quando una doppietta di Arnautovic rese vana la rete di Manaj.

Bologna-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Niente da fare per Arnautovic. L’austriaco avverte ancora dolore al piede e difficilmente sarà disponibile per lo Spezia. Una grossa occasione per il rientrante Zirkzee, favorito sul gambiano Barrow. Dietro all’ex attaccante del Bayern Monaco, dovrebbero agire Orsolini, Ferguson e Soriano. In mediana più Schouten che Moro al fianco di Dominguez. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Cambiaso e Lykogiannis.

Problemi in attacco anche per Gotti, che deve rinunciare a Nzola: l’attaccante francese ne avrà almeno per un mese. Davanti giocheranno Verde e Gyasi, ma la lista degli indisponibili non è affatto corta: mancano anche Zoet, Zurkowski, Ekdal e Bastoni. A destra Holm dovrebbe spuntarla su Ferrer, mentre in difesa Caldara è ormai stato promosso a titolare dopo la partenza di Kiwior, venduto all’Arsenal per 25 milioni.

Come vedere Bologna-Spezia in diretta tv e in streaming

Bologna-Spezia, in programma venerdì alle 18:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Una gara non facile da interpretare quella tra Bologna e Spezia, due squadre che da quando è ripartita la stagione hanno collezionato risultati contrastanti, anche per quanto riguarda le reti segnate. I felsinei, tuttavia, quest’anno vantano un buon rendimento casalingo e dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta all’interno di un match che riserverà con ogni probabilità almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Spezia

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Gyasi.

Bologna-Spezia: chi vince?

  • Bologna (53%, 116 Votes)
  • Pareggio (37%, 82 Votes)
  • Spezia (10%, 21 Votes)

Total Voters: 219

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy