Partita noiosa: scoppia la guerriglia sugli spalti – VIDEO

Partita noiosa, nessun problema. Parte la guerriglia sugli spalti. Le temperature gelide hanno aiutato il tutto. Ecco il video di quello che è successo

Le temperature gelide hanno aiutato. Anche perché ad un certo punto è cominciata a scendere la neve sugli spalti. E vai a capire com’è partito il tutto. Anzi, forse si è capito: qualcuno ha deciso di lanciare una palla di neve contro la tifoseria avversaria. E da lì apriti cielo.

Partita noiosa: scoppia la guerriglia sugli spalti - VIDEO
Una fase della guerriglia (Twitter)

Avrete capito che si tratta di una cosa carina e non di guerriglia vera, quella che di solito e purtroppo, quando si tratta di tifosi, siamo abituati a vedere. Ma di guerriglia finta, di quella che probabilmente unisce, di quella che alla fine poi ti fa andare al bar con i tifosi della squadra avversaria, quella che tutti vorremmo vedere e ovviamente commentare. Ed è successo questo nell’amichevole tra lo Sparta Praga e il Norimberga. Ad un certo punto, durante la partita, che i padroni di casa hanno vinto 3-1 alla fine, si è scatenato il pandemonio.

Partita noiosa, meglio la neve

Un tifoso quindi, sfruttando la neve che stava iniziando a cadere, ha lanciato una pallina contro i tifosi avversari, pochi, che erano vicini. E allora ecco che questi ultimi non si sono lasciati pregare, anzi, hanno preso “la palla al balzo” e si sono fatti giustizia.

Ad un certo punto com’è giusto che sia in questi casi la partita è passata in secondo piano e nessuno più la guardava. L’interesse era tutto verso quello che stava succedendo sulle tribune, con i tifosi impegnati in una vera e propria battaglia con le palle di neve. E il freddo allora si è sentito di meno e alla fine, con ogni probabilità, visto che la partita non valeva davvero nulla se non avvicinare le due formazioni alla ripresa ufficiale del campionato, le due tifoserie si sono riunite per bere qualcosa insieme. E chissà se si sono dati alla classica birra che unisce tutti oppure hanno optato per qualcosa di più forte, qualcosa che ha scaldato di più i corpi. Perché i cuori sicuramente si erano scaldati prima, è bastato poco, pochissimo, affinché diventasse una partita magica. E sotto potete anche voi gustarvi questo momento così bello. Che anche noi vorremmo vedere in Italia qualche volta. Che bello sarebbe?

 

Impostazioni privacy