Werder Brema-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Werder Brema-Union Berlino è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

L’Union Berlino era forse la squadra che avvertiva maggiore necessità di tirare il fiato prima della sosta per i Mondiali. Il doppio impegno campionato-Europa League aveva messo a dura prova gli uomini di Urs Fischer, la grande sorpresa della prima parte della stagione.

Fischer ©️Ansafoto

I capitolini in autunno sono rimasti a lungo in cima alla classifica, prima di andare incontro ad un fisiologico calo di natura fisica e subire il sorpasso del Bayern Monaco. A distanza di due mesi e mezzo, tuttavia, sono tornati a vincere, mettendo fine ad un digiuno che durava da tre giornate (sconfitte pesanti con Bayer Leverkusen e Friburgo e pareggio con l’Augsburg). L’Union si è imposto 3-1 sull’Hoffenheim, che nel primo tempo era passato in vantaggio. Buona la reazione e buono pure l’atteggiamento che Trimmel e compagni hanno messo in campo, risolvendo un match che non si era messo sui binari giusti. I tre punti hanno consentito a Fischer e ai suoi uomini di restare al passo dei vari Friburgo, Eintracht Francoforte e Lipsia, il terzetto di squadre che sta provando a restare in scia al favoritissimo Bayern Monaco e tenere i giochi aperti il più possibile.

Union che in ogni caso dovrò fare i conti con la voglia di riscatto del Werder Brema, reduce da una scoppola memorabile contro il tutt’altro che irresistibile Colonia. La formazione biancoverde è sembrata la lontana parente di quella che avevano ammirato nei primi mesi di campionato, capace da neopromossa di posizionarsi a ridosso della zona Europa. Il pesantissimo 7-1 del RheinEnergieStadion invece ha mostrato una squadra spenta e con poca, pochissima voglia di lottare. L’unico a salvarsi dalla debacle renana è stato il cannoniere Fullkrug, autore del cosiddetto gol della bandiera.

Come vedere Werder Brema-Union Berlino in diretta tv e streaming

Gross ©️Ansafoto

La gara tra Werder Brema e Union Berlino, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Werder Brema non ha problemi di classifica ma arriva a questo match con tre sconfitte di fila sul groppone ed è una delle squadre che ha collezionato meno punti nelle gare casalinghe. Ipotizziamo una reazione da parte degli uomini di Werner ma l’Union Berlino, archiviato il momento difficile, sembra poter conquistare un altro successo dopo quello convincente ai danni dell’Hoffenheim. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Union Berlino

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Gruev, Jung; Füllkrug, Ducksch.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Haberer, Gießelmann; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy