Mainz-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Borussia Dortmund è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Borussia Dortmund lo scorso novembre era andato “in vacanza” con il broncio per via delle due sconfitte consecutive con Wolfsburg e Borussia Monchengladbach che avevano contribuito ad allontanare ulteriormente i gialloneri dalla vetta della classifica.

Mainz-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Borussia ©️LaPresse

La squadra di Edin Terzic non aveva dunque altre opzioni oltre ovviamente alla vittoria nella prima gara del 2023 con l’Augsburg, ma quanta fatica per avere la meglio sui bavaresi, piegati 4-3 in Vestfalia al termine di un match pirotecnico. L’ha decisa il giovane statunitense Reyna, dopo che gli uomini di Maassen erano riusciti a trovare la rete del momentaneo 3-3 a dieci minuti dalla fine. Dortmund che ha fatto passi in avanti in fase di possesso palla ma che continua a ballare dietro: nelle ultime tre gare ufficiali sono addirittura nove complessive le reti incassate dal Borussia. Bellingham, intanto, si conferma un trascinatore assoluto – l’inglese ha messo a referto un gol e un assist – ma è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dell’attaccante ivoriano Haller, fuori nella prima parte della stagione perché impegnato nella lotta contro un tumore ai testicoli.

Terzic a Magonza senza Bellingham

Nella trasferta di Mainz, nel turno infrasettimanale, peserà indubbiamente l’assenza di Bellingham, squalificato per somma di gialli, mentre è in forse la presenza di capitan Reus.

Mainz-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Widmer del Mainz ©️LaPresse

Sono cinque le sconfitte del Borussia Dortmund lontano dal Signal Iduna Park ma a Magonza i gialloneri non potranno commettere passi falsi se vogliono riavvicinarsi alla zona Champions League. La squadra di Bo Svensson non riesce a raggiungere i picchi dello scorso anno, quando arrivò a sfiorare la qualificazione in Europa. Il Mainz sta facendo un campionato tranquillo, senza correre il rischio di venire risucchiato in zona retrocessione, anche se l’ultimo successo risale allo scorso ottobre. Sabato ha fatto 1-1 con lo Stoccarda.

Come vedere Mainz-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Mainz-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Mainz non è la squadra che stupì tutti lo scorso anno ma può comunque tendere delle trappole ad un Borussia Dortmund convalescente. I gialloneri di Terzic partono in ogni caso leggermente favoriti in una gara in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund

MAINZ (3-4-1-2): Dahmen; Fernandes, Hack, Caci; Widmer, Barreiro, Stach, Martin; Lee; Onisiwo, Ingvartsen.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Dahoud, Özcan; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy