Friburgo-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Eintracht Francoforte è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Ieri sera, in uno dei primi anticipi di questo turno infrasettimanale di Bundesliga, il Lipsia ha spazzato via lo Schalke 04 ed è salito momentaneamente al secondo posto.

Friburgo-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Streich ©️Ansafoto

Scavalcati in un colpo solo sia Friburgo che Eintracht Francoforte, entrambe a quota 30 punti insieme all’Union Berlino. C’è parecchio traffico, tuttavia, dietro al Bayern Monaco capolista e favorito indiscusso per il titolo. E la sensazione è che per la qualificazione alle coppe quest’anno ci sarà da lottare. Di conseguenza la partita più importante della giornata è quella che andrà in scena nella città della Foresta Nera, tra due squadre che nella prima uscita del 2023 hanno ottenuto risultati completamente differenti. Da incubo la prestazione del Friburgo in casa del Wolfsburg: alla Volkswagen Arena la formazione di Christian Streich ha rimediato la sconfitta più pesante della stagione dopo quella con il Bayern Monaco dello scorso ottobre: un 6-0 che può minare la fiducia di Grifo e compagni.

Eintracht in grande spolvero

La difesa ha scricchiolato come nell’ultima trasferta – a novembre il Friburgo perse 3-1 a Lipsia – e sono numeri in controtendenza rispetto alla prima parte della stagione, in cui la forza dei bianconeri sembrava risiedere proprio nella solidità della retroguardia.

Friburgo-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kolo Muani ©️Ansafoto

Contro lo Schalke 04 è continuata invece la serie positiva dell’Eintracht Francoforte, che non perde da quattro partite. La squadra di Oliver Glasner è apparsa in crescita ed attualmente sembra l’unica, insieme al Lipsia di Rose, a poter creare un minimo di apprensione al Bayern Monaco, suo prossimo avversario nel fine settimana. L’Eintracht, che tra circa un mese sfiderà il Napoli in Champions League, sabato ha strapazzato 3-0 il derelitto club di Gelsenkirchen, confermando le ottime medie offensive.

Come vedere Friburgo-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Friburgo-Eintracht Francoforte è in programma mercoledì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila un match tutto da gustare all’Europa-Park-Stadion. Il Friburgo vuole reagire dopo la debacle di Wolfsburg ma probabilmente dovrà fare a meno del suo totem Grifo. Di contro, l’Eintracht Francoforte può vantare il secondo miglior rendimento esterno del torneo dietro all’inarrivabile Bayern Monaco e, a nostro parere, riuscirà a portare via almeno un punto dalla sfida coi bianconeri. Probabile che entrambe segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Friburgo-Eintracht Francoforte

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Kyereh, Jeong; Gregoritsch.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Lindstrom, Götze; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy