Lazio-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Milan è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La trasferta saudita si è rivelata un disastro totale per il Milan di Stefano Pioli, travolto 3-0 dai cugini nerazzurri nel match che assegnava la Supercoppa Italiana 2022. Se il derby mediorientale all’inizio doveva servire a trascinare i rossoneri fuori dalla crisi allora adesso il rischio è che la acuisca ulteriormente. Nella stracittadina di Riad sono venute a galla tutte le magagne che il tecnico emiliano non riesce a risolvere.

Lazio-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao ©️LaPresse

Il Milan fa una fatica tremenda nella propria metà campo, la difesa è assai fragile – Tomori e Kalulu non sono più la coppia insuperabile dello scorso anno – e lo dimostrano gli otto gol subiti nelle ultime quattro gare tra coppa e campionato, tutte terminate senza vittorie. Prima del pesante k.o. coi nerazzurri di Inzaghi, in cui il Diavolo ha visto svanire la prima possibilità di aggiudicarsi un trofeo, Hernandez e compagni erano stati a un passo dal tornare con zero punti in tasca dalla trasferta di Lecce, si erano fatti battere da un Torino in inferiorità numerica in Coppa Italia e raggiungere dalla Roma negli ultimi minuti di gioco nello scontro diretto di San Siro. Insomma, Pioli e i suoi – sempre alle prese con la solita miriade di infortunati – sembrano aver smarrito la “magia” dello scudetto.

Lazio in ascesa, Diavolo in crisi

Non il momento migliore per far visita alla Lazio di Maurizio Sarri, che potrebbe cogliere l’occasione per tornare tra le prime quattro – per effetto della penalizzazione che ha colpito la Juventus – e andare proprio ad un punto dai rossoneri, secondi a -12 dal Napoli.

Lazio-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Felipe Anderson ©️LaPresse

Nonostante l’assenza di Immobile, che resterà fuori almeno fino a metà febbraio, i biancocelesti hanno regolato entrambe le due emiliane – il Sassuolo (0-2) in campionato e il Bologna (1-0) in Coppa Italia – tornando a tenere la porta inviolata come avveniva spesso nei primi mesi della stagione. Lazio in lieve ripresa, dunque, dopo i tentennamenti visti nelle prime gare del 2023, vale a dire la sconfitta di Lecce e il pareggio con l’Empoli. L’anno scorso il Milan vinse tutti e due gli scontri diretti con i capitolini (tre se consideriamo anche quello di Coppa Italia) e non arriva a tre successi di fila dal 2009. La Lazio è la squadra con cui i rossoneri hanno collezionato più pareggi, ma l’ultimo risale al 2018.

Lazio-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Scelte forzate in attacco per Sarri, che senza l’infortunato Immobile si affida al tridente leggero formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. In mezzo Luis Alberto dovrebbe vincere il ballottaggio con Vecino, mentre Cataldi è insidiato dall’ex Shakhtar Donetsk Marcos Antonio. In difesa si registra l’importante ritorno di Lazzari sulla fascia destra.

Nell’infermeria rossonera, oltre a Ibrahimovic, Florenzi e Ballo-Touré c’è anche il portiere Maignan, per il quale i tempi di recupero sembrano essersi allungati. In porta andrà ancora una volta Tatarusanu, mentre Pioli confermerà la coppia centrale di difesa Kalulu-Tomori. In mediana il tecnico ritrova Tonali, reduce dalla squalifica, davanti invece Giroud sarà supportato da Saelemaekers (preferito a Messias), Diaz e Leao. Fuori dai convocati Theo Hernandez: al suo posto dovrebbe giocare Dest.

Come vedere Lazio-Milan in diretta tv e in streaming

Lazio-Milan, in programma martedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Lazio perde raramente gli scontri diretti davanti al proprio pubblico e, sebbene i bookmaker diano maggiore fiducia al Milan, noi crediamo che sia leggermente favorita in questa sfida. Gli uomini di Pioli vorranno riscattare la debacle di Supercoppa ma questa potrebbe non essere la partita giusta. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Lazio-Milan: chi vince?

  • Milan (35%, 169 Votes)
  • Pareggio (33%, 161 Votes)
  • Lazio (32%, 152 Votes)

Total Voters: 482

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy