Hoffenheim-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Stoccarda è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Sabato l’Hoffenheim si era illuso di riuscire a portare via punti dalla capitale dopo essere rimasto in vantaggio per oltre settanta minuti sul campo dell’Union Berlino. Nel finale di gara però la difesa della squadra guidata da Andre Breitenreiter si è sgretolata davanti ai continui attacchi dei berlinesi, che avevano creato parecchi pericoli già nel primo tempo.

Hoffenheim-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Rutter dell’Hoffenheim ©️LaPresse

Contro gli uomini di Urs Fischer è finita 3-1, un risultato che è in perfetta continuità con quelli fatti registrare lo scorso novembre. Dal successo di ottobre con lo Schalke 04, fanalino di coda del campionato, l’Hoffenheim non ha più vinto, subendo cinque sconfitte nelle ultime sei giornate di Bundesliga. Kramaric e compagni, insomma, non sembrano attrezzati per rimontare ed riavvicinarsi alle zone europee, ma la sensazione è che debbano accontentarsi di una salvezza tranquilla. La penuria di vittorie non gli consente neppure di allontanarsi dal terzultimo posto, che rimane distante solo tre punti. E il rischio di essere nuovamente risucchiato nella lotta per non retrocedere non è ancora scongiurato.

Non se la passa bene neppure lo Stoccarda, che se il campionato finisse adesso dovrebbe affrontare il pericoloso spareggio promozione-retrocessione.

Hoffenheim-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Labbadia ©️LaPresse

Ne consegue che quello che andrà in scena a Sinsheim in questo turno infrasettimanale è un vero e proprio scontro salvezza. Per provare a rimettere le cose a posto sulla panchina degli svevi durante la sosta è arrivato un tecnico esperto come Bruno Labbadia, che era già stato da queste parti dal 2010 al 2013. L’esordio dell’ex giocatore del Bayern Monaco è stato positivo. Lo Stoccarda è ripartito con un pareggio casalingo con il Mainz (1-1), anche se adesso bisogna migliorare il rendimento in trasferta, dove i biancorossi hanno conquistato solo tre punti, frutto di altrettanti pareggi. Qualche progresso si è visto anche in fase di possesso, uno dei principali problemi della gestione Matarazzo.

Come vedere Hoffenheim-Stoccarda in diretta tv e streaming

La gara tra Hoffenheim e Stoccarda, in programma martedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si profila un match serrato tra due squadre che sono a secco di vittorie da tempo e non possono considerarsi del tutto tranquille. L’Hoffenheim nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno a Berlino con l’Union ha dato segnali di ripresa e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Un pareggio non sarebbe una sorpresa.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Stoccarda

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Nsoki; Skov, Geiger, Stiller, Angelino; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
STOCCARDA (4-3-3): Müller; Anton, Mavropanos, Ito, Nartey; Ahamada, Karazor, Endo; Silas, Guirassy, Tomas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1