Hertha Berlino-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Wolfsburg è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sosta di oltre due mesi e mezzo non sembra aver intaccato lo stato di forma del Wolfsburg, che nella prima uscita del 2023 ha letteralmente spazzato via la seconda forza della Bundesliga, il Friburgo di Vincenzo Grifo. Un altisonante 6-0, difficilmente preventivabile, che rafforza le ambizioni europee dei biancoverdi, resuscitati in concomitanza dell’arrivo in panchina dell’ex allenatore del Bayern Monaco Niko Kovac.

Van de Ven del Wolfsburg ©️Ansafoto

Il tecnico croato è riuscito ad esaltare le caratteristiche di alcuni giocatori di assoluto valore che prima della sua gestione non rendevano. E sembra aver trovato la giusta chiave per far girare una squadra che c’entrava davvero poco con la posizione di classifica che occupava fino a pochi mesi fa. Ora le cose sono cambiate ed il Wolfsburg, alle soglie del giro di boa, è settimo, a sole quattro lunghezze dal quarto posto e dalla zona Champions League. Nella bagarre che si è creata dietro all’imprendibile Bayern Monaco ci sono anche Arnold e compagni. Con il rotondo successo ai danni del Friburgo sono diventate cinque le vittorie consecutive della squadra di Kovac, che non perde un match ufficiale dallo scorso settembre. L’attacco, nel frattempo, continua a brillare nonostante i problemi fisici dell’attaccante Nmecha: Wind lo sta sostituendo degnamente, come conferma la doppietta realizzata lo scorso sabato.

Kovac in questo turno infrasettimanale chiede strada ad un importante “pezzo” del suo passato, l’Hertha Berlino, di cui è stato un’indimenticabile bandiera da giocatore.

Selke ©️Ansafoto

I capitolini, al contrario, sono usciti ridimensionati dal primo match post-sosta. A novembre avevano chiuso con una vittoria contro il Colonia, nel nuovo anno hanno invece esordito con una pesante sconfitta (3-1) in casa del Bochum, una diretta concorrente per la salvezza. Un passo falso che complica ulteriormente la situazione, considerando gli uomini di Sandro Schwarz non si schiodano penultimo posto. Fondamentale sarà continuare a fare bene tra le mura amiche: all’Olympiastadion sono passati solamente Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Come vedere Hertha Berlino-Wolfsburg in diretta tv e streaming

La gara tra Hertha Berlino e Wolfsburg, in programma martedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

A dispetto della posizione precaria di classifica della squadra di Schwarz, lo stadio dell’Hertha Berlino è difficile da violare e supponiamo che nella capitale tedesca incontrerà qualche problema anche una formazione in grande spolvero come il Wolfsburg di Kovac. La vittoria ospite, tuttavia, dovrebbe arrivare ugualmente all’interno di un match in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Wolfsburg

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Mittelstädt; Tousart, Sunjic; Richter, Serdar, Lukebakio; Kanga.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, van de Ven; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy