Inter-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Empoli è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Archiviare in fretta i festeggiamenti per la vittoria della Supercoppa Italiana, terzo titolo dell’era Inzaghi dopo l’abbinata Coppa Italia-Supercoppa dello scorso anno, e tornare a concentrarsi immediatamente sul campionato. Non può permettersi troppe distrazioni l’Inter dopo il rotondo successo in Arabia Saudita, conquistato a spese dei cugini del Milan, travolti 3-0 nella gara unica di Riad. Una partita senza storia, letteralmente dominata dai nerazzurri, bravi ad approfittare del momento di crisi degli uomini di Pioli.

Inter-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dimarco ©️LaPresse

Inzaghi si augura che un’affermazione così netta ai danni dei rivali storici, nonché una diretta concorrente nella lotta per il titolo, possa dare il giusto slancio per affrontare la seconda parte della stagione, in cui le due milanesi saranno chiamate ad una complicata rimonta sull’inafferrabile Napoli. L’attuale classifica, dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’appello della Figc alla Juventus, vede l’Inter al terzo posto solitario, con il trittico Lazio-Atalanta-Roma alle spalle – distanti solo tre lunghezze – e a -1 dal Milan secondo. Decisamente più lontana invece la squadra di Luciano Spalletti, avanti 10 punti. Nel complesso si può dire che Lautaro Martinez e compagni abbiano iniziato bene il nuovo anno: quasi esclusivamente vittorie tra campionato e Coppa Italia, con l’unico neo di quel pareggio nella trasferta di Monza, coi nerazzurri raggiunti per ben due volte.

San Siro è un tabù per l’Empoli

Sembra reggere anche la difesa, che nelle cinque gare giocate nel 2023 ha incassato gol solamente contro il Parma in Coppa Italia e in Brianza contro i biancorossi di Raffaele Palladino. Numeri tutto sommato confortanti per una squadra che ha subito più reti di tutte (24, come la Fiorentina) se consideriamo unicamente la parte sinistra della classifica.

Inter-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bandinelli e Parisi ©️LaPresse

L’Inter parte favorita anche contro l’Empoli, un avversario che ha sempre battuto negli ultimi nove scontri e con cui non perde addirittura dal lontano 2006. I toscani, pur avendo qualche punto in meno, stanno ripetendo quello che avevano fatto nella scorsa stagione, assicurandosi la salvezza con grande anticipo. Obiettivo più vicino dopo il successo di misura con la Sampdoria di lunedì scorso, deciso da un gol di Ebuehi. La zona retrocessione per adesso non riguarda gli azzurri di Paolo Zanetti, a quota 22 punti come Juve e Bologna.

Inter-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi potrebbe far riposare chi ha giocato tutti e novanta i minuti in Supercoppa ma difficilmente si priverà dei titolarissimi. Davanti scalpita Correa, anche se la coppia d’attacco sarà guidata da Dzeko e Lautaro Martinez, con Lukaku ancora convalescente. Non recupera neppure Brozovic: il tecnico piacentino affiderà la regia a Calhanoglu, uno dei migliori in campo a Riad, e non all’ex di turno Asllani. A destra è ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l’olandese favorito.

Problemi a centrocampo invece per Zanetti, che deve rinunciare allo squalificato Marin ed all’infortunato Grassi. In mezzo chance per Henderson, tra Akpa Akpro e Bandinelli. Baldanzi sulla trequarti ha ormai scalzato Bajrami e agirà alle spalle di Caputo e Satriano, quest’ultimo proveniente proprio dalle giovanili nerazzurre. Indisponibile Ismajli.

Come vedere Inter-Empoli in diretta tv e in streaming

Inter-Empoli è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Inter ed Empoli anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un Empoli tranquillo, in fiducia ed in serie positiva rappresenta una possibile insidia per l’Inter, considerando che gli uomini di Paolo Zanetti si recheranno a San Siro senza niente da perdere. I nerazzurri, tuttavia, sulle ali dell’entusiasmo per via il trionfo in Supercoppa Italiana non dovrebbero mancare l’appuntamento coi tre punti in una gara in cui anche i toscani riusciranno con ogni probabilità a segnare almeno un gol, com’è d’altronde avvenuto nelle ultime cinque visite nel capoluogo meneghino.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (52%, 137 Votes)
  • No (48%, 129 Votes)

Total Voters: 266

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy